domenica 25 Febbraio, 2024 - 8:24:18

MARINA MILITARE: CAMBIO DI COMANDO ALLA DIREZIONE DELL’ARSENALE MILITARE DI TARANTO

Lunedì 21 febbraio alle ore 10.00, presso la storica Sala a Tracciare dell’Arsenale Militare Marittimo di Taranto, avrà luogo la cerimonia di passaggio di consegne tra il contrammiraglio Luigi Schinelli (cedente) e l’ammiraglio ispettore Pasquale de Candia (subentrante), alla presenza del Comandante Logistico della Marina Militare, ammiraglio ispettore capo Giuseppe Abbamonte e del Comandante Marittimo Sud, ammiraglio di divisione Salvatore Vitiello.

Il contrammiraglio Schinelli, dopo aver diretto per quasi due anni l’Arsenale di Taranto, passerà le consegne all’ammiraglio ispettore de Candia, proveniente dall’agenzia intergovernativa O.C.C.A.R. in qualità di Program Manager del programma Pattugliatori Polivalenti d’Altura (PPA).

Approfondimenti
L’Arsenale Militare Marittimo di Taranto, con il supporto di quasi 1000 dipendenti civili e 150 militari, è il principale stabilimento di lavoro della Marina Militare. Assicura la manutenzione e l’efficienza di tutte le Unità della Squadra Navale, sia di prima linea che di supporto, secondo un serrato programma di soste lavori e di interventi. In quest’ultimo periodo, nello stabilimento tarantino, oltre alle normali attività manutentive, sono in corso lavori di ammodernamento delle infrastrutture e potenziamento delle capacità produttive.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Terra dei Padri convegno 1 marzo 2024 01

Da Eleonora a Eleonora Duse e D’Annunzio. Incontro di studi con Pierfranco Bruni che continua il Progetto sul centenario della morte della Divina

“Da Eleonora a Eleonora Duse e D’Annunzio”. Tema affascinante che avrà come punto di riferimento …