martedì 19 Marzo, 2024 - 6:12:33

Marina Militare: il Castello Aragonese di Taranto illuminato di blu per sostenere “Go Blue” – Un mondo dipinto di blu per celebrare la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Oggi, mercoledì 20 novembre, il Castello Aragonese di Taranto della Marina Militare, a similitudine di altri edifici storici di maggior pregio delle più importanti città del mondo, durante le ore notturne, sarà illuminato di luce blu a sostegno della campagna mondiale di sensibilizzazione, indetta dall’UNICEF e intitolata “Go Blue” – un mondo dipinto di blu per celebrare la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza nel trentennale dell’approvazione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

La Forza Armata, aderisce alla lodevole iniziativa e in tal modo intende supportare l’UNICEF nella sua opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica su tale importante tematica per chiedere che per ogni bambino, bambina e adolescente ogni diritto sia garantito e realizzato.

La singolare illuminazione in blu, sarà garantita grazie alla tecnologia delle lampade a led, ideate e realizzate per valorizzare gli edifici di pregio, le architetture artistiche e i palazzi storici.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …