giovedì 20 Gennaio, 2022 - 14:12:57

Martina Franca: i carabinieri salvano un’anziana donna infreddolita, scomparsa da ieri e ritrovata nel suo giardino, a terra, a seguito di una brutta caduta

Martina Franca: i carabinieri salvano un’anziana donna infreddolita, scomparsa da ieri e ritrovata nel suo giardino, a terra, a seguito di una brutta caduta

Non rispondeva al telefono da ieri sera, così il figlio, da Roma, ha allertato i Carabinieri di Martina Franca: ad essersi resa irreperibile è stata un’anziana donna di 91 anni, residente nel territorio martinese, che viveva lontana dai due figli e con l’aiuto, giornaliero, di una badante.

Quando alla Centrale Operativa è giunta, intorno alle ore 13:00, la richiesta di aiuto nelle ricerche da parte del primogenito, immediato è stato l’intervento dell’autoradio sul posto indicato quale abitazione della signora.

Effettivamente non vi è stata alcuna risposta al citofono ma questo non ha scoraggiato i militari che hanno scavalcato il muretto di recinzione intorno alla casa e si sono guadagnati l’accesso al giardino antistante. Ed è stato proprio lì, riversa a terra nel proprio orto, che l’hanno trovata, infreddolita ed impaurita, immobile, ma cosciente.

I carabinieri, nell’attesa del soccorso medico, le sono stati accanto stringendole la mano, rassicurandola, e coprendola con alcune coperte recuperate in casa. Arrivato il 118, la donna è stata trasportata in ospedale per un inizio di ipotermia, ma non in pericolo di vita.

Una storia a lieto fine per l’anziana donna che a breve i figli, rientrati a Martina dalle rispettive città di lavoro, potranno finalmente riabbracciare.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Leonard Cohen e Dante. Alla ricerca di un amore in esilio. C'è sempre un viaggio inascoltato lungo gli argini del tempo che intreccia memorie

Leonard Cohen e Dante. Alla ricerca di un amore in esilio. C’è sempre un viaggio inascoltato lungo gli argini del tempo che intreccia memorie

Abitano il tempo e l’esilio della parola. La cognizione dell’esistere oltre il dolore. C’è sempre …