venerdì 27 Gennaio, 2023 - 23:05:36

Maruggio accoglie il suo Campione

Maruggio accoglie il suo CampioneBellissima sorpresa, ieri a Maruggio. Il Sindaco e tanti concittadini hanno accolto con un striscione commemorativo il neo Campione del mondo al Culinary World Cup 2022 di Lussemburgo Giuseppe Guida.

Giuseppe Guida, artista dell’intaglio, torna nella sua Maruggio il giorno del suo compleanno con due medaglie d’oro  e una di bronzo, conquistate al Culinary Word Cup 2022 svoltosi a  Lussemburgo  dal 26 al 30 novembre.

Il sindaco  Alfredo Longo scrive così sul profilo personale:

«Il nostro Giuseppe Guida torna da Lussemburgo con ben due ori ed un argento !
Il Culinary World Cup 2022 lo incorona nuovo Campione del Mondo d’intaglio !
Un ragazzo umile e gentile, con una passione per la scultura che coltiva ormai da anni.. non so come faccia a trasformare una zucca o un’anguria in un’opera d’arte ma ha dimostrato a tutti che l’impegno e la costanza possono portarci a raggiungere traguardi incredibili !
Il miglior modo per festeggiare il tuo compleanno.. un ritorno a casa con un bottino da Campione
Bravo Giuseppe.»

 

Una grande emozione accompagna questa giovane eccellenza maruggese  ringraziando chi lo ha sostenuto in questa bellissima esperienza:
Un ringraziamento di cuore per chi era presente e tutte quelle persone che per problemi lavorativi hanno dovuto rinunciare. È stato davvero bello ricevere ogni vostro abbraccio e soprattutto i complimenti del sindaco Alfredo Longo. Ringrazio di cuore tutti i componenti dell’associazione comunale e non, che anche con un solo pensiero mi sono stati vicino. È stato davvero un onore poter portare voi, il nostro paese in una competizione di lustro mondiale. Siete il motore di tutto, mi avete supportato fin dall’inizio, fino ad arrivare a questo grande traguardo. È un successo che comprende tutti noi, nessuno escluso! Ad maiora❤️ vi voglio bene!
Maruggio accoglie il suo Campione
Non poteva che passare dall’Istituto alberghiero Mediterraneo di Maruggio (sede coordinata di Pulsano), la sua scuola, da dove tutto è partito, il campione del mondo Giuseppe Guida non appena rientrato dal Culinary Word Cup 2022.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità, incontri con i giovani e l’attesa …