lunedì 22 Luglio, 2024 - 3:31:21

Maruggio anno scolastico 1977/1978. Quarta classe elementare, insegnante Antonietta Tanzarella 

Maruggio anno scolastico 1977/1978. Quarta classe elementare, insegnante Antonietta Tanzarella 

Si riconoscono in ordine sparso:  Massimo Corrado, Alfredo Margarita, Giovanni Buccolieri, Anna Rosa Fiscini, Katia Fusco, Immacolata Fiscini, Maria Lombardi, Alba Caraccio, Anna Concetta Saracino, Enza Galasso, Giovanna Solazzo, Anna Rita Fusco,  Anna Dilauro, Angela Zaccaria, Elvira Pisconti, Giampiero Summa, Enzo Pesare, Tonino Pisconti, Piero Iacca, Michele (Chiego)?,  Baldo Merendino.

Chi si riconosce?

Una volta si chiamavano scuole elementari, oggi scuola primaria, ma la sostanza non credo che sia tanto diversa: è la prima scuola (di vita) che abbiamo frequentato, quella che segna il passaggio dall’infanzia alla preadolescenza, quella nella quale entri ancora un bambinello e ne esci quasi irriconoscibile rispetto ai 5 anni precedenti.

Chi non ha conservato, in una vecchio cassetto in una scatola di ricordi, o magari dimenticata in fondo ad un vecchio armadio, le fotografie di quando andava a scuola?

Inviateci la vostra foto su Banchi di scuola a redazione@lavocedimaruggio.it, oppure tramite WhatsApp al 380 7033638. Arricchiremo questa pagina di ricordi.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …