lunedì 23 Maggio, 2022 - 6:59:14

Maruggio, costerà circa duecentomila euro lo stravolgimento urbanistico di Piazza del Popolo

Maruggio, costerà circa duecentomila euro lo stravolgimento urbanistico di Piazza del Popolo

Giovedì 4 Maggio, presso la Sala Consigliare Vanni Longo e’ stato presentato ed illustrato alla cittadinanza di Maruggio, il progetto per la riqualificazione urbanistica di Piazza del Popolo.

Il progetto è stato scelto a seguito al concorso di idee per la riqualificazione urbana di Piazza del Popolo, indetto dal Comune di Maruggio nel 2015  che aveva ricevuto ben 17 idee progettuali preliminari che proponevano un nuovo look della storica “Piazza”. L’importo previsto per il  “restyling” di Piazza del Popolo dovrà contenersi nei 200.000 euro, così come indicato nel Bando di Concorso pubblicato nell”albo pretorio N. 237 del  13/02/2015.

Stralcio del bando

Le idee progettuali, dovranno ridefinire lo spazio civico, qualificando il valore della piazza come “luogo” riconoscibile, attraverso la presenza di nuovi arredi, di una pavimentazione disegnata e di un assetto illuminotecnico adeguato che ne incrementino la fruibilità, creando uno scenario urbano innovativo ma rispettoso dei valori storici e culturali di interesse, garantendo la possibilità di provvedere ad una gestione e manutenzione più semplice ed economica possibile per l’Amministrazione Comunale.

«Tra i presenti, che hanno dimostrato di apprezzare il nuovo progetto, – scrive su Facebook il vice sindaco  Giovanni Maiorano, Assessore ai Lavori Pubblici – diversi sono stati i residenti nel Comune di Maruggio che hanno voluto con garbo esprimere la propria opinione e fornire qualche piccolo consiglio.
A breve – conclude l’assessore – sarà pubblicata la gara per l’affidamento dei lavori»

[gview file=”http://www.lavocedimaruggio.it/wp/wp-content/uploads/2017/05/file237bando-concorso-di-idee-Piazza-Del-Popolo-aggiornato.pdf”]
Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Pirelli investe sulla Puglia e sulle competenze digitali dei suoi giovani

Pirelli investe sulla Puglia e sulle competenze digitali dei suoi giovani

Il progetto prevede 50 assunzioni al 2025 con la valorizzazione delle competenze del territorio Investimento …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.