martedì 20 novembre, 2018 - 13:10:39
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Maruggio – Domenica 30 settembre, visite guidate gratuite nel centro storico

Maruggio – Domenica 30 settembre, visite guidate gratuite nel centro storico

DOMENICA 30 SETTEMBRE, il Comune di Maruggio (facente parte dell’Unione dei Comuni “Terre del Mare e del Sole”) aderisce alla GIORNATA NAZIONALE DEI BORGHI AUTENTICI, organizzata dalla rete “Borghi Autentici d’Italia”.

Per l’occasione – dal pomeriggio e fino a sera – il centro storico di Maruggio si presenterà ai visitatori ospitando stand enogatronomici ed artigianali, mostre fotografiche, giochi di strada e visite guidate, un laboratorio teorico-pratico destinato ai bambini e agli appassionati di bonsai, una lezione di cucina tipica (per imparare a fare “li pizzarieddi”). Per finire, musica e balli con il concerto de “Li Strittuli”!

Coloro che desiderano scoprire la storia e le bellezze dei beni culturali del nostro paese, possono usufruire di una VISITA GUIDATA GRATUITA. Dalle 18.00 (appuntamento vicino al Monumento ai Caduti), sarò lieto di accompagnarvi in un itinerario denso di notizie, curiosità ed emozioni.

L’evento è in collaborazione con la “Pro Loco Maruggio” e “Maruggio Experience”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Monopoli

  Fu l’Imperatore Carlo V ad ordinare la costruzione del Castello di Monopoli, nell’ambito della …