giovedì 25 Aprile, 2024 - 18:15:33

Maruggio: i carabinieri incontrano gli studenti dell’Istituto Alberghiero

I militari della Compagnia Carabinieri di Manduria (TA), unitamente a personale del Nucleo Cinofili di Modugno (BA), hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero “Mediterraneo” di Maruggio.

L’evento si inquadra nel più ampio contesto delle attività di promozione della “Cultura della Legalità” promosse dall’Arma dei Carabinieri presso le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio nazionale. Con l’incontro di oggi sono state spiegate ai giovani studenti le conseguenze, sia giuridiche che sociali, dell’uso di sostanze stupefacenti, soprattutto in prospettiva futura quando, al termine del ciclo scolastico, dovranno approcciarsi al mondo del lavoro.

E’ stata infine illustrata, anche con una breve dimostrazione da parte dell’unità cinofila, l’attività che l’Arma svolge nel campo del contrasto agli stupefacenti, sia dal punto di vista preventivo che repressivo.

L’evento ha suscitato il vivo interesse degli studenti che hanno posto numerose domande sui diversi aspetti della materia. A conclusione dell’incontro la Dirigente scolastica e tutto il corpo docente hanno manifestato tutta la loro soddisfazione ringraziando l’Arma per la vicinanza e la sensibilità dimostrate.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

foto 158

TARANTO: ARRESTO DI UN 33ENNE PRESUNTO RESPONSABILE DI DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO

Negli scorsi giorni, nell’ambito dei servizi di prevenzione per il contrasto al narcotraffico, i militari …