venerdì 27 Gennaio, 2023 - 9:27:11

Maruggio. La Strada dei Saperi e dei Sapori, “Voce” al presidente della Pro Loco Massimo Quaranta

Maruggio. La Strada dei Saperi e dei Sapori, "Voce" al presidente della Pro Loco Massimo Quaranta

Riportiamo quanto scritto in un post pubblicato poco fa su Facebook da Massimo Quaranta presidente della Pro Loco Maruggio, nel messaggio la grande soddisfazione della riuscitissima manifestazione de La Strada dei Saperi e dei Sapori giunta alla 18ma edizione.  Siamo onorati di essere stati scelti, anche in questa edizione, come Media Partner di testata giornalistica. Grazie!

La redazione de La Voce di Maruggio   

La strada dei saperi e dei sapori 18° edizione.

« Oggi abbiamo terminato le ultime operazioni di pulizia e finalmente, dopo l’ennesima doccia, mi sono messo sul letto a riposare e riflettere sui giorni appena trascorsi. Finalmente la Pro Loco, dopo tre anni, ha organizzato il suo evento senza chiusure o limitazioni. Finalmente siamo stati liberi di divertirci e far divertire senza che un maledetto virus potesse influenzare ciò che abbiamo nel sangue, ovvero amare con caparbietà il nostro territorio. Non possiamo confrontarci con altre realtà e neanche vogliamo farlo, sicuramente abbiamo ancora tanta strada da fare, tanto da migliorare, tanto da apprendere ma vi assicuro che il nostro impegno è sempre il massimo e di conseguenza più di quanto fatto non potevamo.

Siamo giunti ai momenti dei ringraziamenti e per un presidente è sempre il momento più strano perché vorrebbe esternare tutte le emozioni vissute. Già perché si tratta di emozioni vere . I ringraziamenti partono come di consueto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco dott. Alfredo Longo, l’assessore al ramo dott.ssa Anna Maria Gioia e tutti i componenti della Giunta e Consiglio comunale.

Un importante ringraziamento alle aziende ed associazioni che hanno partecipato all’interno della sagra, davvero tante. Desidero ringraziare anche le aziende che hanno fornito i vini per le degustazioni, in particolare Masseria Cicella di Torricella concedendo materiale da allestimento ed etichette in maniera del tutto gratuita. Grazie a tutti di cuore. Un grazie ai media partner Maruggio e Dintorni Story – Associazione di Promozione Culturale e Sociale e La Voce di Maruggio per l’ottimo lavoro svolto. Per la parte sicurezza all’interno dell’evento desidero di vero cuore ringraziare il corpo della polizia locale ed i volontari della polizia locale, la locale stazione dei carabinieri, la protezione civile Misericordia di Maruggio e l’associazione  Kronos. Per ultimi ma non per importanza i tanti volontari, vecchi e nuovi, che in maniera encomiabile hanno svolto decine di ore di lavoro in maniera del tutto gratuita, CHAPEAU. Ai tanti giovanissimi che si sono avvicinati da poco non posso che chiedere di non allontanarsi, di restare con noi e quanto prima di favorire un ricambio generazionale. Ogni associazione parte da questo principio fondamentale, un continuo rinnovamento. Siate il sale della nostra comunità, siate quel fertile terreno dove nel breve dovranno germogliare nuove idee, nuovi percorsi, nuove iniziative.

Un fondamentale ringraziamento al mio staff più stretto, consiglieri della Pro Loco e responsabili specifici. Concludo come sempre nel ringraziare mia moglie che mi sopporta per la mia totale assenza in questi giorni ma in maniera continua vigila sul mio stato di salute, perché credetemi sono stremato. Permettetemi di ringraziare me stesso, la Strada dei Saperi e dei Sapori è ritornata e ne sono così orgoglioso da non dormirci la notte. Al prossimo anno… si perché ci sarà la prossima edizione».

        Massimo Quaranta
(presidente Pro Loco Maruggio)

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità, incontri con i giovani e l’attesa …