martedì 28 Settembre, 2021 - 8:37:42

MARUGGIO: Sorpreso a rubare in una villa estiva, arrestato dai carabinieri di Maruggio

BECCI DonatoMaruggio  – Un insolita giornata invernale , nonostante il tepore, si è rivelata tutt’altro che serena per  BECCI Donato, quarantaduenne, originario di Fasano, con pregiudizi di polizia specifici per delitti contro il patrimonio.

Nella prima mattinata odierna, l’uomo, con l’obiettivo di racimolare qualche euro “facile”, servendosi di un piede di porco lungo un metro e mezzo, dopo aver divelto una grata in ferro, posta a protezione di una delle finestre di una villa estiva, in quel momento incustodita, sita lungo la fascia costiera, in località Pepe del Comune di Maruggio, si è introdotto all’interno della villa e si è impossessato di un televisore, un impianto Hi-Fi, un’aspirapolvere ed un navigatore satellitare, occultati all’interno di un borsone capiente, portato al seguito, ma mentre stava cercando di dileguarsi è stato catturato dai carabinieri di Maruggio che con ausilio di una guardia giurata dell’Istituto di vigilanza Specialpol, lo attendevano all’esterno dell’abitazione. Ai suoi polsi sono scattate le manette per l’accusa di furto aggravato in abitazione. Lo stesso è stato posto a disposizione del P.M. di turno Dottoressa Tiziana LOTITO della Procura di Taranto,  che disponeva immediatamente la  traduzione presso il Tribunale del capoluogo, al fine di procedere col rito direttissimo, ove veniva convalidato l’arresto e  disposta la remissione  in libertà. Le refurtiva è stata invece restituita al legittimo proprietario.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CONTO ALLA ROVESCIA PER IMMAGINA 2021, IL GRANDE EVENTO DI 50&PIÙ IN PROGRAMMA DAL 12 AL 21 CASTELLANETA MARINA (TA)

Nove giorni di competizioni sportive e canore e di laboratori formativi informatici dedicati agli over …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.