venerdì 30 Ottobre, 2020 - 17:15:22

Mattarella inaugura il nuovo Frecciarossa ‘Pietro Mennea’ – Adesso provi ad andare a Taranto

142958872-734408bd-72f4-4129-ba63-209cd5bcd92e

(ANSA) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ha lasciato Milano, dove ha celebrato i 70 anni della Liberazione, inaugurando il nuovo Frecciarossa 1000 super veloce, gioiello di Trenitalia dedicato a Pietro Mennea e destinato a coprire la distanza tra il capoluogo lombardo e Roma in poco più di due ore. Il capo dello Stato, prima di salire a bordo, ha avuto modo di visitare brevemente anche lo storico treno presidenziale delle Ferrovie dello Stato usato nel secondo dopoguerra dai capi di stato e dalle massime cariche istituzionali (l’ultimo a farne uso fu Carlo Azeglio Ciampi una ventina di anni fa). A Mattarella è stato chiesto quale modello preferisse fra il nuovo e il vecchio. “A parte il discorso sulla bellezza e l’antichità”, è stata la risposta, “il nuovo: è per tutti, mentre l’altro era per una persona sola”

CARO SIG. PRESIDENTE, ADESSO PROVI A FARE UN VIAGGIO ROMA – TARANTO, O MEGLIO VISTO CHE É SICILIANO PROVI AD ANDARE A PALERMO E POI…  CI FACCIA SAPERE SE È LA STESSA COSA?

IL GRAFFIO2

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La Polizia di Taranto salva un 15enne vittima di bullismo, voleva suicidarsi

I poliziotti della Sala Operativa di Taranto, hanno ricevuto l’accorata telefonata di una giovanissima ragazza, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.