lunedì 15 Luglio, 2024 - 4:38:00

Maurizio Bruno, Consigliere Regionale: “No all’ampliamento della discarica Manduriambiente”

La città di Manduria ha già dato tanto sul fronte del sacrificio ambientale.

Nel raggio di appena un chilometro e mezzo, a pochissima distanza da numerose abitazioni e dal centro della città, ci sono la discarica dismessa “li Cicci”, la discarica “Manduriambiente”, l’impianto di compostaggio Eden 94 e il depuratore.

Adesso Manduriambiente spa chiede, mediante rialzo, di ampliare le volumetrie del lotto già presente in località “La Chianca”.

Direi che anche basta.

Questa mattina un’ampia delegazione della giunta e del Consiglio comunale di Manduria ha tenuto un’audizione su questo tema davanti alla commissione regionale Ambiente.

Il sindaco Gregorio Pecocaro e gli altri componenti della delegazione hanno presentato le proprie ragioni, per spiegare la contrarietà della giunta e di tutto il Consiglio, a questo ennesimo sfregio al territorio.

Ragioni che non hanno niente a che vedere con pregiudizi e ambientalismo sfrenato.

Manduria ha già dimostrato, ha sempre dimostrato piena disponibilità al dialogo e perfino al sacrificio, per tutto il territorio.

Per cui non si può non comprendere l’esasperazione di una comunità che adesso vuole andare avanti e lavorare per un futuro diverso.

Da consigliere regionale e da commissario del Partito Democratico di Manduria, non posso che sostenere le ragioni tecniche, scientifiche e civiche, che sono alla base della contrarietà dell’amministrazione comunale a questo ampliamento.

Sarò al fianco del sindaco, della giunta, del Consiglio e dei cittadini che vorranno opporsi. Ne hanno tutte le ragioni. Ed è il momento che abbiano anche tutto il sostegno.

Maurizio Bruno, Consigliere Regionale

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

0001

Festa Patronale di Maruggio: Celebrazioni il 13 e 14 Luglio

  Festa Patronale a Maruggio: Celebrazioni in onore di San Giovanni Battista e San Cristoforo …