giovedì 13 Giugno, 2024 - 12:04:35

MANDURIA – Al via le rassegne estive in luoghi antichi e ricchi di storia. Tra gli ospiti Dario Vergassola, Benedicta Boccoli, Lino Patruno e Alberto Fortis.

Prendono il via a Manduria le rassegne “In vino veritas”, “A teatro nel Parco” e “Chiostri d’incanto”, organizzati e ideati dall’Assessorato alla Cultura nell’ambito di Manduria Estate 2023, con l’intento di valorizzare e attirare visitatori in location suggestive e ricche di storia della città.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero ed avranno inizio alle 21.00. Primo appuntamento mercoledì 5 luglio con ospite Dario Vergassola, che si racconta e presenta il suo ultimo libro “Storie vere di un mondo immaginario”, presso il Chiostro degli Agostiniani. Moderatrice degli incontri la giornalista Alessandra Macchitella. Il giorno seguente, giovedì 6 luglio, il Chiostro dell’ex Monastero delle Servite ospiterà il concerto evento Lino Patruno Jazz Show. Successivamente, a cominciare da mercoledì 12 luglio, una tre giorni di eventi teatrali nell’area cantiere del Parco Archeologico delle Mura Messapiche, con gli spettacoli “Lumie: Apparenze Pirandelliane” (mercoledì), “Tre sull’altalena” (giovedì), “Tartaglia Tarantato” (venerdì). Si prosegue all’interno dei chiostri antichi della città, col Maurizio Petrelli Septet in concerto (lunedì 24 luglio), Gregorio Palummieri & Domenico Rizzo in concerto (mercoledì 26 luglio), Benedicta Boccoli e Roberto Ciufoli si raccontano (lunedì 31 luglio), Michael Supnick Jazz Band (martedì 1 agosto), e infine due giorni col grande artista Alberto Fortis “tra narrazione e musica”, domenica 20 e lunedì 21 agosto.

Tutti i dettagli degli eventi sono sul sito www.manduriaexperience.it e ulteriori informazioni al 368.7305100.

Ass.to alla Cultura del Comune di Manduria

Vito Andrea Mariggiò

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.