sabato 04 Febbraio, 2023 - 20:35:03

MAX DEI FICHI D’INDIA ALLA FESTA DI DON BOSCO 2023

MAX DEI FICHI D'INDIA ALLA FESTA DI DON BOSCO 2023A Max Cavallari il premio “ArteSport&Territorio” 2023. Attore comico ma anche cabarettista a tutto tondo, Max Cavallari è uno dei volti più noti e amati della televisione italiana. Insieme al compagno d’avventure Bruno Arena ha calcato alcuni dei palchi più importanti su scala nazionale. Max Cavallari è famosissimo per il suo ruolo di attore comico de I Fichi d’India. Nonostante abbia trascorso la sua vita in Lombardia, vanta origini meridionali: il padre era di Maropati (Reggio Calabria), la madre di San Severo (Foggia). Insieme a Bruno Arena, ha dato vita al celebre duo nel 1988. Il nome dato alla formazione trae origine da una passeggiata sulle spiagge di Palinuro fra i Fichi d’india…Ha esordito in coppia con il suo storico partner in radio, sino al fortunato approdo in tv.

Profondissima è stata l’amicizia che lo ha legato al suo collega Bruno Arena, venuto a mancare nel settembre scorso, per cui ha speso importanti parole e gesti d’affetto dopo l’aneurisma che lo ha colpito. Quando è venuto a mancare, nel settembre 2022, ha voluto ricordarlo prima sui social con uncommovente messaggio, e poi anche a “Le Iene” dove lo ha ricordato in lacrime con parole toccanti. “Quando lui è andato in coma io mi sono un po’ chiuso, non volevo fare più niente, ma i fan mi sono venuti a cercare per dirmi di continuare perché I Fichi non erano finiti – ha detto -. E allora Bruno mi ha guardato negli occhi, perché noi solo con lo sguardo ci capivamo, e mi ha detto di andare avanti. Ho preso le parrucche, le mie valigie e ho ricominciato. Poi gli ho detto di non spegnere la luna, lui l’ha spenta però io la riaccendo“ (fonte: https://www.donnaglamour.it/). Max ritirerà il premio il 31 gennaio 2023, ad Oria (BR), durante la Festa di San Giovanni Bosco.

info: www.oratoriosing.it

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La letteratura russa raccontata da Pierfranco Bruni tra Ottocento e Novecento. Il tragico e la bellezza come riferimento

La letteratura russa raccontata da Pierfranco Bruni tra Ottocento e Novecento. Il tragico e la bellezza come riferimento

Il tragico e la bellezza o del dialogo fra Bruni e la letteratura della plurinfelice …