giovedì 24 maggio, 2018 - 13:28:53
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Meetup Manduria 5 Stelle: 100 passi per la Legalità. Riprendiamoci Manduria

Meetup Manduria 5 Stelle: 100 passi per la Legalità. Riprendiamoci Manduria

La manifestazione organizzata dal meetup Manduria 5 Stelle “100 passi per la Legalità” che si terrà sabato pomeriggio 19 maggio alle ore 18.30 in Piazza Garibaldi a Manduria, vuol essere l’inizio di un nuovo agire politico condiviso con i cittadini nel rispetto delle istituzioni. La piazza sarà lo strumento utile per rimarcare ancora una volta quanto la cattiva politica, a cui abbiamo assistito in questi anni, abbia condizionato negativamente sia gli aspetti economici che sociali della nostra Comunità. Tutto questo lo faremo anche attraverso la lettura di alcuni punti dell’ormai nota relazione del Ministro degli Interni che ha palesato quali siano state le circostanze che hanno portato allo scioglimento per infiltrazioni mafiose dell’Amministrazione Comunale.

Inoltre, insieme ad alcuni rappresentanti dell’Associazione Libera di Taranto, cercheremo di capire perché sul nostro territorio, ancora oggi, i beni confiscati alle organizzazioni criminali non siano stati assegnati alle associazioni locali.

La serata inoltre volgerà lo sguardo, anche e soprattutto, al futuro, su come la nostra comunità potrà essere interprete di una nuova fase di cambiamento e su come creare sinergie tra tutte le personalità che abbiano a cuore le sorti della nostra cittadina.

Manduria quindi, insieme ai suoi cittadini, sabato pomeriggio tornerà ad essere il tema centrale dell’incontro, e noi insieme ad alcuni portavoce alla Camera dei Deputati del Movimento 5 Stelle: Anna Macina, Veronica Giannone, Gianluca Aresta e al portavoce al Consigliere Regionale Puglia Marco Galante, chiederemo maggiore attenzione per la nostra cittadina e porremo le basi per un rilancio della nostra Comunità.

La partecipazione alla serata è aperta a tutti i cittadini, associazioni, movimenti e partiti politici che vogliono essere parte attiva di un territorio che non abbassa la testa e si rimbocca le maniche per iniziare un nuovo percorso fatto di partecipazione, di onestà, di coraggio e di profondo cambiamento.

Meetup Manduria 5 Stelle

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Regione Puglia, comodato d’uso di immobili regionali, PcE: “Approvata la nostra proposta di legge. Ora più speranza al mondo del terzo settore”

BARI: “Abbiamo centrato un altro obiettivo del nostro programma elettorale e sociale dando una reale …

Rispondi

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache