sabato 22 Giugno, 2024 - 18:33:56

Nasce a Milano la prestigiosa Collana editoriale “Nuovo Rinascimento”

MILANO – È ufficiale. L’Associazione “Verso un Nuovo Rinascimento APS“, nel corso della settima edizione del Festival del Nuovo Rinascimento, patrocinata dal Comune di Milano, appena conclusasi con uno straordinario successo e che ha visto la partecipazione di importanti personalità del mondo della cultura italiana come Massimo Recalcati, Lorenzo Beccati, Mauro Valentini, ha annunciato la nascita della nuova Collana editoriale riservata agli autori selezionati e iscritti all’Associazione e a tutti gli scrittori che desiderano entrare in contatto con questa splendida realtà culturale.

L’annuncio è stato fatto dalla Presidente stessa dell’Associazione, dott.ssa Rosella Maspero, con l’artista e scrittore Davide Foschi, Vicepresidente e Fondatore dell’Associazione e la giornalista e scrittrice Stefania Romito, consulente letteraria della stessa Associazione e Presidente dell’Associazione culturale “Ophelia’s friends Cultural Projects”.

La prestigiosa Collana del Nuovo Rinascimento, nata dalla collaborazione con Passerino Editore, è diretta da figure di altissimo spessore culturale come Pierfranco Bruni (scrittore pluripremiato a livello nazionale e internazionale, già direttore Mibact e candidato al Premio Nobel per la Letteratura 2023) in veste di curatore scientifico di Collana; Rosella Maspero, direttore di Collana; Davide Foschi, curatore del progetto letterario; Stefania Romito, curatore di Collana e figure professionali che seguono le varie fasi del processo editoriale, dalla consulenza redazionale, all’editing, dal progetto grafico di copertina all’impaginazione fino ad arrivare alla stampa del libro in cartaceo e al suo inserimento nelle principali piattaforme di vendita di libri on line.

L’iniziativa editoriale, riservata agli autori iscritti all’Associazione Verso un Nuovo Rinascimento APS, è aperta anche alle candidature di tutti gli scrittori (prosa, poesia, saggistica) non ancora iscritti che inoltreranno la propria candidatura così da poter essere valutati dalla Commissione letteraria del Nuovo Rinascimento e acquisire a pieno titolo la qualifica di “Autori del Nuovo Rinascimento”. Tale titolo permette di godere di una notevole visibilità a livello mediatico, attraverso gli innumerevoli eventi culturali organizzati nelle sedi nazionali del Network del Nuovo Rinascimento, presso il Centro Leonardo da Vinci Art Expo di Milano e in occasione delle varie edizioni del Festival del Nuovo Rinascimento.

Questa splendida iniziativa consente di coniugare l’attività editoriale (pubblicazione della propria opera in versione cartacea e in e-book) ai vantaggi derivanti dall’essere iscritti a una realtà culturale importante come quella del Nuovo Rinascimento, che offre ai propri autori innumerevoli opportunità di valorizzazione della propria opera letteraria (interviste, recensioni, format mediatici, cataloghi on line, ecc.) anche al fine di sensibilizzare e stimolare sempre il pubblico attraverso l’invito alla lettura.

Hanno già visto la luce le prime due pubblicazioni della Collana, entrambe presentate nel corso della settima edizione del Festival del Nuovo Rinascimento: il libro di Stefania Romito dal titolo Eleonora Duse, il primo Amore (romanzo biografico dedicato all’indimenticata attrice di teatro di cui a breve inizieranno le celebrazioni del centenario della morte) e il libro di Loredana Borgna, Anime intorno a noi.

Un’ iniziativa importante che consente di pubblicare la propria opera in un ambiente culturale di altissimo livello che crede nel valore della condivisione e nella riscoperta della Bellezza.

Per ogni informazione è possibile scrivere a: autori@4newrenaissance.com.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …