venerdì 27 Maggio, 2022 - 4:59:28

Nasce il Comitato Cittadino di Uggiano Montefusco. 13 fondatori eleggono a presidente Michele Colluto

Nasce il Comitato Cittadino di Uggiano Montefusco. 13 fondatori eleggono a presidente Michele Colluto

Iniziativa che sia di dialogo e di sorveglianza per quelle realtà , come la nostra, sempre più periferiche. 

In data 25 Gennaio 2022 è stata formalizzata la costituzione del Comitato Cittadino di Uggiano Montefusco, frazione di Manduria. Nel corso dell’Assemblea costituente, che si è tenuta nel rispetto di tutte le normative anti Covid attualmente in vigore, è stato approvato lo Statuto del Comitato e sono stati eletti democraticamente, dai 13 fondatori dello stesso, i 5 componenti del Consiglio Direttivo. Presidente Michele Colluto , Vice Presidente Luana Andrisano ,Segretario Graziano Soloperto , Cassiere Michele Fai e Consigliere Matteo Littorio .

Il Comitato senza scopi lucrativi e senza fini politici, ha bensì quelli di favorire il miglioramento della qualità della vita degli abitanti della frazione di Uggiano Montefusco. Il Comitato, infatti, si prefigge la finalità di incentivare e sostenere la partecipazione attiva dei cittadini all’Amministrazione locale aumentando l’interesse di ogni cittadino all’approfondimento delle problematiche della collettività e favorendo il confronto diretto con gli organi elettivi del comune di Manduria. Gli obiettivi sono quelli di Stimolare la formulazione di proposte in ordine alla gestione pubblica di servizi sociali,urbani, ambientali, socio-sanitari e culturali. Promuovere iniziative volte a migliorare lo sviluppo culturale, l’integrazione sociale, le istituzioni scolastiche, la viabilità urbana, la salute degli abitanti, la sicurezza sociale, la tutela dell’ambiente, il verde, gli impianti ludici e sportivi. Supportare la diffusione della cultura della cittadinanza attiva; patrocinare l’organizzazione di manifestazioni, eventi e feste di interesse collettivo e incoraggiare la promozione e la salvaguardia delle tradizionali locali.

Il comitato nasce dall’unione spontanea di privati cittadini che – già da svariati anni – auspicano un modello di partecipazione collettiva. I Fondatori : Michele Colluto, Luana Andrisano, Graziano Soloperto, Michele Fai, Matteo Littorio, Giacomo Aulisi,Giovanni Pichierri, Giovanni Dimaggio, Armida D’ambrogio, Ornella Calo’, Viviana Tripaldi, Massimo Bentivoglio, Tommaso Soloperto. Il Comitato è aperto alla collaborazione con le altre realtà associative/enti, presenti sul territorio, siano esse laiche o religiose. Il Comitato Cittadino di Uggiano Montefusco, infine, si augura una sempre più ampia adesione, condivisione e collaborazione della comunità alle iniziative che nel breve tempo vedranno il nostro Comitato all’opera e per fare ciò apre le sue iscrizioni come Socio Ordinario.

Per restare sempre aggiornati sulle iniziative e le proposte potete seguire il Comitato Cittadino di Uggiano Montefusco sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/Comitato-Cittadino-Uggiano-Montefusco-112772351226020/ )

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

29 – 30 maggio 2022. Storie di Giovani Vignaioli  Castello Imperiali – Francavilla Fontana (BR)

29 – 30 maggio 2022. Storie di Giovani Vignaioli  Castello Imperiali – Francavilla Fontana (BR)

Domenica 29 maggio al Castello imperiali di Francavilla Fontana (BR)per la prima edizione Storie di …