venerdì 20 Maggio, 2022 - 22:54:01

Oncoematologia pediatrica: l’associazione Cuore Amico di Lizzano dona mille euro

Oncoematologia pediatrica: l’associazione Cuore Amico di Lizzano dona mille euro

Oggi, alla presenza del Direttore Generale, la consegna dei fondi raccolti grazie all’organizzazione di un torneo di calcetto e alla generosità dei cittadini e dei commercianti del territorio.

Stamane all’esterno del SS. Annunziata di Taranto si è svolto un breve incontro tra il Direttore Generale della Asl Taranto, Stefano Rossi, il Direttore dell’Unità Operativa di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica, dottor Valerio Cecinati, e alcuni rappresentanti dell’associazione Cuore Amico di Lizzano, accompagnati dalla direttrice del Distretto Socio Sanitario di Manduria, Gloria Saracino.

I rappresentanti dell’associazione lizzanese hanno così potuto donare al reparto di Oncoematologia pediatrica “Nadia Toffa” i fondi raccolti grazie all’organizzazione, lo scorso dicembre, di un torneo di calcetto. Si tratta di ben mille euro che saranno utilizzati per le esigenze del reparto e che sono stati raccolti grazie alla partecipazione dei cittadini e dei commercianti di Lizzano e del territorio orientale della provincia.

Cuore Amico è una associazione presente sul territorio da sette anni e si è contraddistinta per numerose attività di beneficenza in favore dei più umili e bisognosi; quest’anno ha voluto ancora una volta essere vicina ai pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica per sostenerli nella loro lotta contro la malattia.

Non riuscirò mai ad abituarmi all’affetto e agli slanci di solidarietà del territorio verso i piccoli pazienti delle nostre strutture – ha affermato il direttore generale Stefano Rossi – Sono profondamente grato a Cuore Amico e alla direttrice Gloria Saracino per questa iniziativa che, ancora una volta, fornisce aiuto e sostegno ai bambini che affrontano malattie difficili.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Porto Rubino 2022, gran finale alla vecchia Tonnara di Torre Ovo

Porto Rubino 2022, gran finale alla vecchia Tonnara di Torre Ovo

Grande festa finale di Campomarino di Maruggio – Tonnara Dal 10 luglio parte ufficialmente Porto …