domenica 09 Maggio, 2021 - 3:21:35

Oggi sabato 14 luglio a Carosino VITICULTARIA: di Vino, d’Arte e Gastronomia

Oggi sabato 14 luglio a Carosino VITICULTARIA: di Vino, d'Arte e Gastronomia

Secondo appuntamento, oggi sabato 14 luglio, per “VITICULTARIA: di Vino, d’Arte e Gastronomia”, la rassegna di musica e letteratura, cibo e cultura del vino che si svolge presso GIAI Vini – di Tiziana e Daniele Marinelli in Corso Umberto, 168 a Carosino (TA).

L’evento fa parte di una serie di incontri dedicati alla promozione del territorio e alle sue inesauribili risorse artistiche, storiche ed enogastronomiche.

“Countryside” è parola magica che evoca un luogo dello spirito prima ancora che fisico e geografico: il verde della natura, l’amore per l’agricoltura, la quiete di un piccolo paese di provincia, le passeggiate per i campi, le sagre paesane, l’artigianato locale, i mercatini rionali e immancabilmente, il genuino cibo nostrano, le osterie e le cantine dove degustare un buon calice di vino; la pace e la tranquillità, gli scenari idilliaci per sentirsi vicini alla natura e l’amore per l’autenticità e la semplicità…

Questo è il “countryside mood”, perfettamente interpretato dalla musica country blues dei COUNTRY ROAD protagonisti della serata.

Il gruppo nasce da un’idea di Gianni Giòenky Maldarizzi per ripercorrere le musiche e le sonorità del famoso genere Country americano e le varie influenze che ha avuto dalle origini ad oggi. Nel corso degli anni il repertorio si è ampliato, comprendendo anche brani eseguiti con strumenti tradizionali. Attualmente il gruppo è impegnato in un nuovo progetto musicale definito “NEW COUNTRY”, fenomeno musicale che, partito dall’America, sta coinvolgendo e contagiando sempre più l’Italia. I Country Road sono stati i primi a importare il genere nel Sud Italia.

Formazione:
Antonella Sabatelli: voce leader
Gianni Ferri: batteria
Peppe Indian Como: chitarra acustica e voce
Gianni Marsella: chitarra elettrica e acustica
Gianni Giòenky Maldarizzi: chitarra elettrica, resofonica ed ukulele
Pasquale Saltalamacchia: basso e voce

La serata si concluderà con una degustazione di eccellenti salumi DOP accompagnati da uno speziato pane alla curcuma e 1 calice dell’aromatico “Corimia” Primitivo IGP Salento.

Ticket degustazione facoltativa €6,00.

Web: www.giaivini.it
Carosino (Taranto)
Corso Umberto, 168
ore 21:00
ingresso libero
Info. 3358227845

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Anziano cade in casa, salvato dalla Polizia di Stato

Anziano cade in casa, salvato dalla Polizia di Stato

A tarda sera di ieri, il personale in servizio presso la Sala Operativa della Questura …