mercoledì 19 Giugno, 2024 - 20:22:10

ORIA: DROGA IN UNA VECCHIA OFFICINA MECCANICA, UN ARRESTO

“Baschi Verdi” della Compagnia Pronto Impiego di Brindisi, nel corso di un’attività di controllo economico del territorio, hanno effettuato un intervento all’interno di una ex officina meccanica, sita a Oria (BR).

Insospettiti dal nervosismo manifestato dal proprietario durante gli accertamenti sulla documentazione e sui macchinari, i militari hanno deciso di controllare in maniera più accurata il locale e procedere, dunque, ad una vera e propria perquisizione di iniziativa per la ricerca di sostanze stupefacenti.

In un primo momento, l’attività ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro: 2 pistole scacciacani, 5,560 kg di eroina suddivisa in 5 panetti celati in un sottoscala tra scatoloni e pezzi di ricambio, 0,6 grammi di cocaina e 1.900,00 euro in banconote di piccolo taglio.

Successivamente, il cane antidroga Ghigo ha segnalato in maniera energica al suo conduttore la presenza di sostanza stupefacente dietro il portone di un box utilizzato come magazzino. Estendendo la perquisizione anche a tale locale sono stati individuati altri 21 kg di marijuana ed ulteriori 3,4 grammi di eroina.

Il proprietario del locale è stato tratto in arresto ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il servizio si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo diretto ad assicurare la legalità economica e finanziaria su tutto il territorio della provincia.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …