domenica 17 Ottobre, 2021 - 11:12:36

Corso di Qualifica per Responsabile del coordinamento delle attività di palcoscenico

Locandina_Direttore_di_Scena_30Prorogata la scadenza per la presentazione delle domande
alle ore 19:00 del 17 GENNAIO 2014
test scritto in data 21 gennaio 2014 alle ore 10:00

Il corso con frequenza dal lunedì al venerdì, avrà inizio al termine delle selezioni

Percorso formativo
Il direttore di scena può lavorare per opere televisive, cinematografiche e teatrali. Coordina tutto quello che accade sul palcoscenico fatta eccezione per la parte artistica: dirige i movimenti delle macchine e delle corde che muovono sul palco ogni pezzo della scenografia, controlla i giochi delle luci e gli effetti sonori. Nella fase di organizzazione e durante lo svolgimento dello spettacolo, collabora con la regia occupandosi prevalentemente degli aspetti tecnici organizzativi e assicurando il regolare andamento delle attività che concorrono alla realizzazione dello spettacolo.
Durata
Totale 300 ore di formazione, di cui 63 ore di stage presso aziende partner e 27 ore di stage all’estero presso l’Associazione Deutsch-Italienischer Club di Leverkusen (Germania).
Destinatari
n. 18 disoccupati/inoccupati o occupati “atipici” che abbiano compiuto i 18 anni di età, in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore oppure esperienza di almeno tre anni nel settore dell’industria creativa, con buona conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza delle competenze informatiche.
Almeno il 20% dei posti sarà riservato a donne, in assenza di candidature le riserve non opereranno.
Certificazione
Al termine del percorso formativo, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato Attestato di Qualifica e la certificazione Informatica IC3, valida su tutto il territorio nazionale.
Iscrizioni
La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata a mano o per raccomandata presso la sede dell’Associazione Homines Novi in Viale Virgilio n° 20/Q entro e non oltre le ore 19:00 del 17 gennaio 2014. La domanda potrà essere ritirata presso la sede dell’Associazione o scaricata dal sito www.hominesnovi.it (clicca qui).
Selezione
La selezione avverrà sulla base dei requisiti di accesso, di test scritto in data 21 gennaio 2014 alle ore 10:00 e per gli idonei, colloquio motivazionale in data successiva, secondo calendario che sarà pubblicato sul sito. Tutte le attività di selezione avranno luogo presso la sede della Homines Novi in Viale Virgilio 20/Q.
Indennità
Il corso, completamente gratuito, prevede un’indennità lorda di € 2,00 per ogni ora di frequenza, più rimborso spese per l’utilizzo di mezzi pubblici per raggiungere la sede del corso.
Sede di svolgimento
Associazione HOMINES NOVI – Viale Virgilio, 20/Q – 74123 Taranto

Scarica la domanda di partecipazione

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

TARANTO – Aggredisce autista della Kyma Trasporti: identificato e denunciato dalla Polizia di Stato

Il personale della Squadra Mobile, nel giro di poche ore, ha identificato e denunciato il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.