mercoledì 16 Ottobre, 2019 - 5:03:33
Home > Rubriche > Clik Lavoro > Corso di Qualifica per Operatore Socio Sanitario – OSS

Corso di Qualifica per Operatore Socio Sanitario – OSS

Locandina_OSS_Linea1_30

Il corso con frequenza dal lunedì al venerdì, avrà inizio al termine delle selezioni

Percorso formativo
Formare operatori che siano in grado di intervenire, sia in un contesto sociale che sanitario, nei servizi di: assistenza diretta alla persona; interventi igienico-sanitari; aiuto domestico e alberghiero; attività di integrazione nel contesto organizzativo dei servizi e di collaborazione con l’Equipe assistenziale.
Durata
Totale 1.000 ore di formazione, di cui
– 550 ore di formazione d’aula
– 450 ore di tirocinio presso strutture socio-assistenziali e sanitarie accreditate.
Destinatari
n. 18 disoccupati/inoccupati che abbiano compiuto i 17 anni di età all’atto della presentazione della domanda, in possesso di diploma di scuola dell’obbligo ai sensi della normativa vigente.
Certificazione
Al termine del percorso formativo, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato Attestato di Qualifica, valido su tutto il territorio nazionale.
Iscrizioni
La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata a mano o per raccomandata presso la sede dell’Associazione Homines Novi in Viale Virgilio n° 20/Q. La domanda potrà essere ritirata presso la sede dell’Associazione o scaricata dal sito www.hominesnovi.it (clicca qui).
Selezione
La selezione avverrà sulla base dei requisiti di accesso, di test scritto, in data da definire che sarà comunicata in seguito, e per gli idonei, colloquio motivazionale in data successiva, secondo calendario che sarà pubblicato sul sito. Tutte le attività di selezione avranno luogo presso la sede della Homines Novi in Viale Virgilio 20/Q.
Indennità
Il corso, completamente gratuito, prevede un’indennità lorda di € 1,50 per ogni ora di frequenza, più rimborso spese per l’utilizzo di mezzi pubblici per raggiungere la sede del corso.
Sede di svolgimento
Associazione HOMINES NOVI – Viale Virgilio, 20/Q – 74123 Taranto

Scarica la domanda

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il maestro che rivoluzionó il pensiero di dipingere i volti. Raffaello Sanzio a 500 anni dalla morte

La devozione e la purezza degli occhi delle donne. I fanciulli tra le mani delle …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.