mercoledì 19 Giugno, 2024 - 18:28:52

Palazzo Ducale di Martina Franca in scena il Recital musicale “La Verità negli occhi dell’Amore”

Nello storico Palazzo Ducale di Martina Franca (Ta), domenica 25 giugno alle ore 20, andrà in scena il Recital musicale di Roberta Arduini del Quartetto OASI di Pesaro, “La Verità negli occhi dell’Amore”.

“Amici, con il mio quartetto OASI di Parole e Musica, ho dedicato il mese di giugno all’Amore, con un appassionante Recital musicale incentrato sulla fragilità e sulla forza dell’Amore in tutte le sue sfaccettature, avendo cura di non banalizzarlo come spesso succede. Per chi crede ancora in questa forza inesauribile, per chi ha perso la fiducia, per chi, nonostante tutto, ancora rovista in quel cassetto impolverato, in cui aveva riposto i suoi desideri. Ringrazio Michelangelo Volpe, che nel contesto della direzione artistica di IterArte 2023, ha voluto fortemente il mio spettacolo” ha riferito per l’occasione Roberta Arduini.

Il quartetto è reduce dal successo conseguito nell’esibizione di beneficenza per le Terre alluvionate di Romagna, avutosi domenica 4 giugno nell’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro, con “Il Soffio della Nuova Vita”. Continuerà il suo tour dell’Amore il 30 giugno a San Costanzo (PU).

Il Recital che andrà in scena a Martina Franca è uno dei quattro composti da Roberta Arduini, direttore artistico, sceneggiatrice, regista, voce recitante, autrice dei testi, della scelta e dell’assemblaggio dei brani musicali eseguiti magistralmente dai valenti maestri di musica che completano il quartetto: Paride Battistoni al violino (Orchestra Sinfonica G. Rossini), Jacopo Mariotti al violoncello (Orchestra Sinfonica G. Rossini) e Diego Gasperi al pianoforte, ultimo ma non per importanza

Seguono alcuni commenti ai suoi spettacoli qui riportati omettendo i nomi degli autori: “Non riesco a trattenere le lacrime ai vostri spettacoli, è più forte di me. Tu Roberta sei spettacolare, arrivi con una intensità di parole e recitazione che ci sconvolgono e tolgono il fiato ogni volta. Le musiche favolose e i musicisti grandiosi. Spettacoli davvero sublimi che lasciano il segno… un meraviglioso spettacolo…Complimenti ancora per la favolosa performance, meritate pienamente tutti i consensi che avete e ve ne auguro sempre di più…Testo splendido, magistralmente interpretato. Complimenti Roberta! Bravissimi i musicisti”.

Il Recital, sarà un’occasione da non perdere, per celebrare l’amore in una serata indimenticabile, in un’atmosfera raccolta, per chi non crede più nell’innamoramento e vuol rimettersi in gioco per voler capire cos’è la forza dell’Amore.

Un evento per gli appassionati che potranno ammirare la bellezza di questo spettacolo e la sua filosofia, non solo l’inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale del Palazzo Ducale. I biglietti (5 euro) sono reperibili da Lemasenì, bijoux e accessori, in via De Cesare 28 a Taranto e da Tourist Information in Piazza XX Settembre 3 a Martina Franca. Per informazioni: 3472293761.

L’Artista Roberta Arduini

Ha scritto quattro spettacoli che sta mettendo in scena un po’ ovunque: Echi antichi nella voce di Madre Terra, La Verità negli occhi dell’Amore, Dal buio della notte all’alba della Vita, Il Soffio della Nuova Vita. Il quartetto OASI ha 5 anni di attività anche se i maestri musicisti hanno esperienza pluridecennale. Ogni spettacolo creato (testi, connubio musicale, regia), conduce verso un emozionante e terapeutico percorso sensoriale di Parole e Musica. I testi di notevole valore umano sociale ed ambientale, composti e recitati dall’autrice, toccano in profondità i diversi aspetti dell’esistenza umana e del suo mondo interiore, sviscerando i lati psicologici profondi che regolano i comportamenti, inducendo a una maggiore consapevolezza interiore. Ogni appassionante Recital musicale, unico nel suo genere, viene sviluppato dall’autrice, in maniera diversa e originale e accompagna lo spettatore a vivere in prima persona il proprio entusiasmante Viaggio interiore, in maniera realistica ma allo stesso tempo poetica e meditativa.

“La Verità negli Occhi dell’Amore” (durata: 1h 25’)

Ci si addentra in un Sogno, dove la Voce della Verità (di quella Coscienza o Intelligenza Superiore) ci guiderà, tra perdizione e salvezza, verso un intricato ma anche affascinante Viaggio negli sfaccettati sentieri dell’Amore, mostrandoci ogni lato di Noi che può inquinare la sua meravigliosa Forza, ma
che può anche essere uno stimolo per farci evolvere nella più potente delle Grazie. Un appassionante Recital musicale incentrato sulla fragilità e sulla forza dell’Amore in tutte le sue sfaccettature, in un intenso connubio di Parole e Musiche che rendono coinvolgente il percorso verso la propria interiorità e che spaziano dalle più celebri arie d’opera di Puccini e famosi brani classici, alle più belle canzoni d’Amore e colonne sonore di tutti i tempi rievocanti profumi e immagini del nostro importante vissuto
registrato nel profondo dell’anima e mai dimenticato.

Brani musicali ne “La Verità negli Occhi dell’Amore”

G.Puccini Tosca: ‘E lucevan le stelle’, H.Arlen ‘Over the rainbow’, T.Albinoni ‘Adagio’, J.Brahms ‘Ninna nanna’, A.Vivaldi ‘Quattro stagioni-Estate Presto’, L.V.Beethoven ‘Romanza in Fa maggiore’, G.Puccini – Tourandot ‘Nessun dorma’, E.Morricone ‘La leggenda del pianista sull’oceano’, S.Endrigo ‘Io che amo solo Te’, E.Cortàzar ‘Beethoven’s Silence’, H.Zimmer ‘Pearl Harbor Tennessee’, J.Williams ‘Schindler’s list’, G.Puccini – Tosca ‘Vissi d’Arte’, N.Piovani ‘La vita è bella’, C.Chaplin ‘Smile’, E.Morricone ‘Love in the morning’, Abba ‘The winner takes it all’, M.Jarre ‘Unchained Melody’, L.Bacalov ‘Il postino’, J.Barry ‘Out of Africa’

Video dimostrativi dello spettacolo

1) PROMO – La Verità negli occhi dell’Amore

https://www.youtube.com/watch?v=vOwU3N7XPN0

2) La Verità negli occhi dell’Amore – Frammento “Io mi manco” – (dur. 4 min) 

https://www.youtube.com/watch?v=SFD4YlNINBQ

3) La Verità negli occhi dell’Amore – Frammento “La tua nascita” (dur. 3 min)

https://www.youtube.com/watch?v=RBR4nMHt7u4

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.