venerdì 20 Settembre, 2019 - 20:53:00
Home > La Voce > Locali > Parco Archeologico di Manduria, avviati i grandi lavori per l’imminente apertura al pubblico

Parco Archeologico di Manduria, avviati i grandi lavori per l’imminente apertura al pubblico

Il “Cuore Messapico” ha iniziato a battere e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Facendo leva sulla necessità di rendere fruibili i beni culturali manduriani avuti in gestione, la cordata di operatori turistici, enti e associazioni, in piena ristrettezza di tempi e con la necessità di aprire al pubblico quanto prima, ha chiesto e ottenuto dall’Amministrazione Commissariale di provvedere essa stessa allo sfalcio dell’erba del Parco Archeologico delle Mura Messapiche di Manduria.

Sostenuti dalla Coldiretti, socio della cordata, Cuore Messapico a partire da giorno tre luglio scorso ha dato inizio alla pulizia dalle erbacce e di altro materiale rinvenuto all’interno del Parco. Ricordiamo che quello di Manduria, con una estensione di 50 ettari è il secondo parco più grande d’Europa.

Tra passaggi di trattori con trincia erbe, decespugliatori agguerriti, zappe, e rastrelli indefessi, nel rispetto delle prescrizioni della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Brindisi, Lecce e Taranto, e sotto la sorveglianza dell’archeologo dott. Gianfranco Dimitri, l’area archeologica messapica sta tornando rapidamente alla luce. Obiettivo di Cuore Messapico, sostenuto dai motti coniati per l’occasione di #anforza e di #nessunosisentaescluso, è quello di aprire i battenti del parco a partire dalla settimana prossima.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La Guardia di Finanza celebra il suo patrono San Matteo

Questa mattina, presso la Parrocchia Spirito Santo di Taranto, ha avuto luogo la celebrazione della …