sabato 20 Luglio, 2019 - 17:42:21
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Con Radices il “Premio Salento – Città di Fragagnano” 2019

Con Radices il “Premio Salento – Città di Fragagnano” 2019

Torna il “Premio Salento – Città di Fragagnano”, il prestigioso concorso nazionale di canto, musical e danza per giovani talenti; l’evento conclusivo si terrà, alle ore 20.30 di mercoledì 10 luglio, presso il “Seven” in via Orazio Flacco a Fragagnano (info Cell. 338.2858514)
Organizzato dalla Pro Loco di Fragagnano, in collaborazione con il Comune di Fragagnano, il “Premio Salento – Città di Fragagnano” 2019 è inserito nel progetto Radices realizzato dall’ATS del Comune di Carosino, Maruggio, Fragagnano e Monteiasi, con il contributo dell’Avviso sullo spettacolo dal vivo e le residenze artistiche (art. 45 del D.M. 1° luglio 2014) – ambito teatro.

Giunta alla sesta edizione, la manifestazione si pone come vetrina di qualità nel panorama internazionale dello spettacolo con finalità di carattere prettamente culturale, valorizzando la danza, il canto e il teatro nelle sue molteplici espressioni.
Inoltre, considerata la partecipazione di circa duecento giovani artisti provenienti da varie regioni, l’evento si configura come occasione di confronto e interazione tra realtà diverse e, infine, intende rivalutare, attraverso attività di descrizione dei luoghi e di promozione, il patrimonio storico-artistico ed enogastronomico locale.

Nella serata di mercoledì 10 luglio, presentata da Luna Fiore e con special guests Luca Napolitano e Graziano Galatone, si esibiranno gli oltre 200 artisti che hanno partecipato al Fragmentartis Festival 2019, un master class-stage di musical tenuto da Chiara Cattaneo, direttrice della MDM Academy di Milano.

Quest’anno vi hanno partecipato artisti famosi come i ballerini Steve La Chance, André De La Roche, Leonid Nikonov e Tatiana Nikonova, entrambi “stelle” del corpo di ballo del Teatro Bolshoi di Mosca e docenti dell’Accademia Teatro La Scala di Milano, l’esperta étolie Diana Ferrara e il ballerino pugliese Valerio Moro da “Amici”.

La direzione artistica della manifestazione è affidata a Valerio Moro, la direzione tecnica ad Antonio Todaro e la segreteria organizzativa a Francesca Massaro, Luana Todaro e Jlenia Casciaro.

La giuria del Premio Salento – Città di Fragagnano” è composta da Chiara Cattaneo, Steve La Chance, Valerio Moro, Antonella Di Lecce, Leonid Nikonov, Tatiana Nikonova, Diana Ferrara, Davide De Giorgi, André De La Roche, Veronica Grasso, Angela D’Oronzo, Cristina Palazzo e Francesca Sisto.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Rapina al Mobilificio Magrì Arreda, arrestato a Oria il secondo presunto rapinatore. I dettagli dell’arresto

Dopo un’ennesima rocambolesca fuga, è stato arrestato il secondo presunto autore della rapina a mano …