mercoledì 17 Aprile, 2024 - 5:50:45

Parte oggi il “Grottaglie Foto Festival” 3^ Edizione

Sarà inaugurata oggi, mercoledì 7 novembre, alle ore 19.30, presso l’antico convento dei Cappuccini, la terza edizione del “Grottaglie Foto Festival”, manifestazione – evento che fino a domenica 11 novembre, offrirà la possibilità di fruire di mostre, incontri con autori, workshop e test tecnici di strumentazione, ad appassionati e professionisti di fotografia.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Fotografica 2.8, che da anni si occupa di promuovere la cultura fotografica sul territorio, con attività di divulgazione e formazione. Diverse le novità di questa terza edizione, che darà modo di toccare con mano i prodotti e il materiale fotografico, grazie al supporto di Fujifilm italia e di Antonio Mastrorocco di Mastromediapix, nonché di partecipare ai workshop tenuti da Antonio Iacobelli e dal grande Alberto Buzzanca, noto fotografo di moda e pubblicità.

La manifestazione, prima nella sua specie nella panorama Grottaglie se, ma ormai consolidata tra gli appassionati del settore, prevede l’esposizione dei lavori di cinque importanti fotografi e fotoamatori del territorio pugliese e non e la discussione con gli stessi delle loro esperienze e dei loro reportage fotografici. Al Grottaglie Foto Festival 2018 saranno esposti i lavori di Emanuele Franco con “Identità di profilo: oltre l’apparire”, Gaetano Gianzi e il racconto sulla Settimana Santa 2013 a Taranto, Guido Gulielmelli che riporta la tradizione dei “carbonai di Serra San Bruno”, il gianburrasca di strada Roberto Pireddu e la “Terra degli uomini liberi” di Spiro Sanarica e le collettive dal titolo “Obiettivo Storia” e “Io 2.8” a cura dei soci e soci-amici del circolo. Il programma dettagliato delle attività, degli incontri e delle mostre con annessi orari è reperibile sia sul sito www.grottagliefotofestival.it che sulla pagina facebook grottagliefotofestival.

Alessandra Basile

arte@lavocedimaruggio.it

Facebook Comments Box

Notizie su Alessandra Basile

Alessandra Basile
Laurea magistrale in Progettazione e Management di sistemi turistici e culturali e triennale in Scienze dei Beni Culturali per il Turismo, presso l'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari, è presidente della Associazione culturale Programma Cultura, di Taranto, che promuove e valorizza il territorio ionico e regionale, con progetti ed organizzazione di eventi per la divulgazione delle eccellenze del nostro patrimonio culturale. Appassionata di arte, teatro e fotografia, è da anni impegnata nella divulgazione scientifica per la tutela del cielo stellato, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Ha al suo attivo importanti esperienze redazionali con testate nazionali e regionali, con cui collabora per raccontare le bellezze artistiche, culturali e paesaggistiche del territorio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …