giovedì 13 Dic, 2018 - 5:56:28
Home > ARTè... > Parte oggi il “Grottaglie Foto Festival” 3^ Edizione

Parte oggi il “Grottaglie Foto Festival” 3^ Edizione

Sarà inaugurata oggi, mercoledì 7 novembre, alle ore 19.30, presso l’antico convento dei Cappuccini, la terza edizione del “Grottaglie Foto Festival”, manifestazione – evento che fino a domenica 11 novembre, offrirà la possibilità di fruire di mostre, incontri con autori, workshop e test tecnici di strumentazione, ad appassionati e professionisti di fotografia.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Fotografica 2.8, che da anni si occupa di promuovere la cultura fotografica sul territorio, con attività di divulgazione e formazione. Diverse le novità di questa terza edizione, che darà modo di toccare con mano i prodotti e il materiale fotografico, grazie al supporto di Fujifilm italia e di Antonio Mastrorocco di Mastromediapix, nonché di partecipare ai workshop tenuti da Antonio Iacobelli e dal grande Alberto Buzzanca, noto fotografo di moda e pubblicità.

La manifestazione, prima nella sua specie nella panorama Grottaglie se, ma ormai consolidata tra gli appassionati del settore, prevede l’esposizione dei lavori di cinque importanti fotografi e fotoamatori del territorio pugliese e non e la discussione con gli stessi delle loro esperienze e dei loro reportage fotografici. Al Grottaglie Foto Festival 2018 saranno esposti i lavori di Emanuele Franco con “Identità di profilo: oltre l’apparire”, Gaetano Gianzi e il racconto sulla Settimana Santa 2013 a Taranto, Guido Gulielmelli che riporta la tradizione dei “carbonai di Serra San Bruno”, il gianburrasca di strada Roberto Pireddu e la “Terra degli uomini liberi” di Spiro Sanarica e le collettive dal titolo “Obiettivo Storia” e “Io 2.8” a cura dei soci e soci-amici del circolo. Il programma dettagliato delle attività, degli incontri e delle mostre con annessi orari è reperibile sia sul sito www.grottagliefotofestival.it che sulla pagina facebook grottagliefotofestival.

Alessandra Basile

arte@lavocedimaruggio.it

Commenta con Facebook

Notizie su Alessandra Basile

Alessandra Basile
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, presso l'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari, con tesi in Archeologia, prosegue gli studi in campo gestionale conseguendo un master in "Management dei sistemi turistici e culturali" e diverse attestazioni in campo di studio e ricerca di critica artistica e letteraria. Da anni impegnata nella divulgazione culturale, per la promozione e valorizzazione del territorio, ha al suo attivo importanti collaborazione redazionali con testate nazionali e regionali, per cui ha curato rubriche di divulgazione scientifica, letteratura, arte e ambiente. Scrittrice di narrativa per ragazzi, è attualmente organizzatrice di eventi culturali, a sostegno di una sempre maggiore diffusione e fruizione del patrimonio artistico locale.

Leggi anche

Francia: spari nel centro di Strasburgo nei mercatini di Natale, 2 morti accertati e 11 feriti

Spari in un mercato di Natale a Strasburgo, in Francia. Il bilancio provvisorio sale ad …