giovedì 12 Dicembre, 2019 - 0:04:36
Home > Cronaca > Patenti false, una denuncia della Polizia di Stato

Patenti false, una denuncia della Polizia di Stato

Nell’ambito del costante monitoraggio finalizzato al contrasto del fenomeno delle patenti false, il personale della Polizia Stradale di Taranto è intervenuto presso gli Uffici della Motorizzazione Civile per esaminare di alcune richieste di conversione di patenti estere.

Nella circostanza, gli agenti hanno verificato che una di queste pratiche, relativa ad una richiesta di conversione di una patente di guida rilasciata dalle autorità ungheresi, presentava evidenti anomalie.

La patente, apparentemente rilasciata ad cittadino rumeno, di fatto è risultata essere del tutto contraffatta in quanto palesemente non conforme al modello originale.
Sulla base degli elementi raccolti i poliziotti hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di un cittadino rumeno per falso materiale in atto pubblico commesso dal privato e per truffa ai danni dello Stato Italiano.

Sono ancora in corso indagini per acquisire ulteriori elementi utili per ricostruire la vicenda.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ritorno a Sud: la gioia del presepe

Il giorno dell’Immacolata, a casa mia, facevamo il presepe. Era un rito domestico di edilizia …