mercoledì 20 Novembre, 2019 - 9:50:56
Home > La Voce > Locali > Pneumatici incendiati davanti a casa del sindaco di San Giorgio Jonico, solidarietà di Vendola: “Giorgio, vai avanti”

Pneumatici incendiati davanti a casa del sindaco di San Giorgio Jonico, solidarietà di Vendola: “Giorgio, vai avanti”

giorgio-grimaldi-san-giorgio-jonicoE’ il terzo atto intimidatorio contro Giorgio Grimaldi, il sindaco di San Giorgio Jonico.

San Giorgio Jonico – Durante la notte ignoti hanno dato fuoco ad alcuni pneumatici posti davanti alla porta d’ingresso della sua abitazione e al garage. Le fiamme hanno provocato pochi danni, pareti e marciapiedi anneriti, ammaccature agli infissi e al portone.

Già lo scorso anno venne appiccato il fuoco al portone d’ingresso dell’abitazione di Grimaldi incendiando uno pneumatico. Le fiamme danneggiarono gli infissi e l’ingresso della casa. E ancora l’anno precedente, nel 2012, Grimaldi aveva subito un analogo attentato incendiario.

Il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha espresso solidarietá e vicinanza al Sindaco di San Giorgio Ionico, Giorgio Grimaldi, e alla sua famiglia, per l’ennesimo atto intimidatorio compiuto questa notte ai danni della sua abitazione.

Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà a Giorgio Grimaldi, giovane e combattivo sindaco di San Giorgio Ionico, vittima di continui attentati intimidatori. Era già accaduto due volte nel corso del 2013. E’ accaduto ancora questa notte, davanti alla sua abitazione, per la terza volta. La sua limpida onestà, la sua idea di giustizia sociale, le sue battaglie a favore dei più deboli, la sua quotidiana lotta contro le illegalità e i soprusi, evidentemente non sono battaglie gradite a tutti. Mi auguro che le forze dell’ordine sappiano al più presto individuare gli autori di questi gesti vili e spregevoli, affinchè possa essere ridata la dovuta serenità a lui e alla sua famiglia. Caro Giorgio, vai avanti, non mollare, siamo al tuo fianco“.

Sull’accaduto, che segue i precedenti episodi del febbraio 2012 e dell’ottobre dell’anno scorso, indagano i carabinieri della locale stazione. Attenzione puntata sull’attività amministrativa del sindaco che, con cadenza annuale, diventa l’obiettivo di intimidazioni.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Evento di cultura fotografica “Il ritratto, il suo sguardo “

Concept di Domenico Semeraro – Organizzazione di Programma Cultura   Conosciamo gli esperti al tavolo …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.