lunedì 14 Ottobre, 2019 - 16:07:17
Home > La Voce > Provincia e Regione > Porsche pronta ad investire in Puglia.Il Presidente della Regione Puglia in visita a Stoccarda

Porsche pronta ad investire in Puglia.Il Presidente della Regione Puglia in visita a Stoccarda

vendola_porscheStuttgart/Nardò. Nuovi investimenti tedeschi in Puglia, a Nardò dove ha sede il centro prove della Porsche, sono stati annunciati dal Presidente del Board di Porsche AG Matthias Müller nel corso della visita a Stoccarda, presso gli stabilimenti della fabbrica tedesca, della delegazione della Regione Puglia guidata dal Presidente Nichi Vendola e dalla vicepresidente Angela Barbanente.

Il Centro prove di Nardò, ricordiamo, è stato acquisito nel 2012 dalla controllata Porsche Engineering Group GmbH Weissach e oggi il gruppo Porsche sostiene lo sviluppo di una partnership per lo sviluppo strategico del sito tra Nardò Technical Center e la Regione Puglia.

Il Nardò Technical Center con le sue ampie strutture di collaudo è diventato una parte importante dei servizi di ingegneria integrata di Porsche e del gruppo Porsche – ha detto il Presidente del gruppo Matthias Muller – siamo lieti dunque che la nostra partnership con la Regione Puglia ci abbia consentito di promuovere lo sviluppo strategico del sito test”.

Porsche e la Nardò Technical Center sono partner importanti per la nostra Regione – ha sottolineato durante la sua visita a Stoccarda-Zuffenhausen il Presidente Nichi Vendola – la Puglia offre sistemi molto avanzati di incentivi per le imprese e di competenze, nel campo della ricerca e dell’innovazione. E’ un sistema attrattivo che indubbiamente potrebbe favorire lo sviluppo di partnership importanti con il coinvolgimento del territorio e del sistema della formazione e della ricerca ”.

Mi auguro – ha concluso Vendola – che attraverso lo scambio con Porsche si possa dare un ulteriore impulso infrastrutturale, economico ed occupazionale allo sviluppo del nostro territorio”.

Nel corso della visita è emersa la volontà da parte del gruppo Porsche, che ha illustrato alla delegazione italiana il piano industriale di investimenti, di ampliare e potenziare il sistema delle piste di collaudo del Nardò Technical Center e di rafforzare i servizi, soprattutto quelli legati alla sicurezza (tra questi ad esempio l’elisoccorso). Servizi che avrebbero ricadute positive anche per il territorio

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e castelli di Puglia: Il Castello di Felline

 Il Castello di Felline venne edificato nel XII secolo dalla famiglia Bonsecolo, all’epoca Signori dell’attuale …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.