lunedì 18 Novembre, 2019 - 15:38:54
Home > La Voce > Locali > Pompieri salvano un gatto finito sulla chiesa Madre

Pompieri salvano un gatto finito sulla chiesa Madre

gatto
Immagini tratte da Facebook, Maruggio & Dintorni Story

Vigili del fuoco al lavoro oggi pomeriggio in via Umbeto I per mettere in salvo un gatto che si era avventurato sul cornicione della chiesa Madre e non riusciva più a scendere.

MARUGGIO – I vigili del Fuoco di Manduria sono stati allertati da una chiamata, giunta in centrale operativa,  da una signora che da giorni il marito di quest’ultima, udiva il  miagolio disperato di un gatto che proveniva dal tetto della chiesa Madre in via Umberto I. Il povero animale era  salito ed era rimasto bloccato sul cornicione dell’edificio della chiesa. Sono intervenuti prontamente sul posto gli uomini dell’unità operativa dei  Vigili del Fuoco di Manduria e, dopo aver accertato dove fosse l’animale, hanno incominciato le operazioni di recupero ma nell’immeditezza non hanno potuto effettuare il salvataggio in quanto non era possibile,  con i loro mezzi in dotazione, raggiungere l’altezza del cornicione. Si è dovuto attendere l’arrivo dell’autoscala  giunta da Taranto affinché si potesse raggiungere l’altezza desiderata per poter mettere in salvo il piccolo felino. Dopo qualche ora finalmente il gatto si è fatto aiutare da un pompiere e, grazie a quest’ultimo, ha potuto rimettere le zampine per terra per la gioia del pubblico presente che ha tirato un sospiro di solllievo a vederlo finalmente in salvo. Una storia che ci ha lasciato col fiato sospeso, ma è finita con un lieto fine … Insomma, tutto è bene quel che finisce bene! Questo forse  avrà pensato il gattino.

F.F.

 

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Evento di cultura fotografica “Il ritratto, il suo sguardo “

Concept di Domenico Semeraro – Organizzazione di Programma Cultura   Conosciamo gli esperti al tavolo …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.