domenica 16 Giugno, 2019 - 12:52:39
Home > Attualità > Premiati gli studenti del Liceo De Sanctis Galilei di Manduria al Concorso Nazionale di narrativa e poesia “Raffaele Carrieri”

Premiati gli studenti del Liceo De Sanctis Galilei di Manduria al Concorso Nazionale di narrativa e poesia “Raffaele Carrieri”

Ancora un altro grande successo per il Liceo De Sanctis-Galilei di Manduria!

Si è svolta sabato 1 giugno 2019, presso il palazzo del Governo di Taranto, la premiazione dei vincitori della seconda edizione del Concorso nazionale di narrativa e poesia “Raffaele Carrieri”, certamen indetto in onore del noto poeta, scrittore, giornalista e critico d’arte nato proprio nella città dei due mari ed organizzato dall’associazione culturale “La Masseria” con il patrocinio del Club Lions. Alla presenza di importanti rappresentanti del panorama artistico e culturale italiano, come l’esimio prof. Paolo De Stefano, presidente e docente universitario, critico letterario insignito nell’occasione del Premio alla Cultura, la giuria, presieduta dall’illustre scrittore e poeta Giovanni Paradiso, ha dato lustro al Liceo manduriano.

Tra i numerosi partecipanti, di età compresa tra gli 11 e i 95 anni, provenienti da tutto il territorio nazionale, si sono distinte in particolare 4 studentesse del De Sanctis Galilei, accompagnate dalla docente Giovanna Caforio: Elisa Morrone, seconda classificata per la narrativa con il racconto “Quello che le donne non dicono”; Marta Monopoli, terza classificata per la poesia con “Corazze scalfibili”; Ilaria Saracino con una menzione di merito per i versi “Oggi”; Anna Chiara Fusco con una menzione di merito per la sezione narrativa con il brano “Come un ricordo prende vita”.

Si tratta di risultati davvero lusinghieri, frutto dell’attenzione sempre crescente del Liceo manduriano nel coltivare i giovani talenti del territorio, cercando di promuovere il protagonismo degli studenti e studentesse, nonché di valorizzarne le eccellenze in tutti i campi del “sapere”, del “saper fare” e del “saper essere”.

Elisa Morrone

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Supersano

Il primo nucleo del Castello di Supersano risale probabilmente all’epoca angioina e fu voluto da …