martedì 28 Settembre, 2021 - 9:46:58

“PULSANO BOAT – Emozioni sul mare”. Tutto esaurito per la serata di inaugurazione!

L’associazione Due Mari WineFest (manifestazione di riferimento del vino a Taranto dal 2016) con la collaborazione della Jonian Dolphin Conservation sbarca per il secondo anno anche a Pulsano con “PULSANO BOAT – Emozioni sul mare”, evento che gode del patrocinio del Comune di Pulsano.

Un’occasione imperdibile, non solo per godere della bellezza della nostra litoranea, ma anche per abbracciare temi come la valorizzazione della mobilità sostenibile e il rispetto dell’ambiente.
Non a caso, durante la serata sono state utilizzate stoviglie compostabili ed è stata fatta la raccolta differenziata.

Oggi, 31 agosto, c’è  stata la serata di inaugurazione che ha registrato il soldout per entrambi i turni previsti: uno alle 18,30 e l’altro alle 21,00.

L’escursione a bordo dei catamarani della Jonian Dolphin Conservation,  durata di 2 ore e si è snodata, partendo dalla Baia del Pescatore, fino a Lido Silvana accompagnando gli ospiti in un “viaggio” suggestivo che  ha coinvolto tutti i sensi grazie alla musica dal vivo a cura di Noemi Marchitelli e Liborio Scavone, la degustazione di alcuni dei migliori prodotti agroalimentari ed enologici pugliesi – tra cui i prodotti caseari di InMasseria e i vini di Tenute Tocci – e, infine, il piatto preparato da La Baia del Pescatore.

“Dopo la I edizione dello scorso anno abbiamo accolto con piacere la proposta del Due Mari WineFest di riproporre Pulsano Boat, che permette di promuovere le bellezze del nostro mare all’insegna del rispetto dell’ambiente e della mobilità sostenibile – commenta Fabrizio Menza, assessore all’ambiente per il Comune di Pulsano -. Si spera che Pulsano Boat possa negli anni continuare a riproporsi e diventare una realtà costante per le nostre stagioni estive”.

“Con Pulsano Boat abbiamo la possibilità di apprezzare il nostro mare da una prospettiva diversa e di valorizzare i percorsi di mobilità sostenibile su cui questa amministrazione punta dai primi giorni del mandato”, chiosa il sindaco di Pulsano Francesco Lupoli.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CONTO ALLA ROVESCIA PER IMMAGINA 2021, IL GRANDE EVENTO DI 50&PIÙ IN PROGRAMMA DAL 12 AL 21 CASTELLANETA MARINA (TA)

Nove giorni di competizioni sportive e canore e di laboratori formativi informatici dedicati agli over …