martedì 07 Febbraio, 2023 - 16:06:03

Quinto appuntamento della rassegna Armonie a Palazzo – Musica, Cibo, Bellezza con i Crosstalk Trio in concerto

iMac:Users:danilo:Desktop:doppio logo Palazzo Specchio.png

Quinto appuntamento della rassegna Armonie a Palazzo - Musica, Cibo, Bellezza con i Crosstalk Trio in concerto

Giovedì 11 agosto, alle ore 20:30 nel giardino romantico di Palazzo Donna Elisabetta con i Crosstalk Trio in concerto, si oltrepasserà il recinto del silenzio accompagnati dalla saggezza della musica in una metamorfosi di dialoghi inattesi tra un flauto e un violoncello, al ritmo di percussioni pulsanti.

Si tratta del quinto appuntamento della rassegna Armonie a Palazzo – Musica, Cibo, Bellezza, realizzata dall’Associazione Lo Specchio delle Arti, con la direzione artistica di Assunta Fanuli.

I maestri Gianluca Milanese al flauto e Marco Schiavone al violoncello, accompagnati dalle percussioni di Vito De Lorenzi, condurranno la serata lungo un filo sottile fra conversazione e alterco, incontro e ingerenza e fra contaminazioni di esperienze, epoche e stili.

Sarà così che le note, i suoni, le mani, gli sguardi, renderanno memorabile il tragitto e si uscirà dal labirinto di certo con le idee più chiare sol perché le note ci aiutano a non restare soli, i suoni a rievocare ricordi felici, le mani a rintracciare la nostra energia spirituale, mentre gli sguardi generano eccitazione; il tutto per ritrovarsi infine in una “pianura illimitata” da attraversare insieme e senza timore godendo dell’”idea fluida” del mondo.

I brani sono dello stesso Gianluca Milanese e di Takahiro Obata, Ariel Ramirez, Georg Friedrich Händel, Chick Corea, Johann Sebastian Bach.

Interessante l’abbinamento culinario proposto per la cena: Piatti “sconclusonati” nati dalla genialità di Elisabetta Arnò, proprietaria del Palazzo.

Si accede su prenotazione

Info:   340.3381203 – 339.3331613

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il CUP Taranto pronto a rappresentare i professionisti jonici

Il CUP Taranto pronto a rappresentare i professionisti jonici

Una rappresentanza del CUP (Comitato Unitario Professioni) Taranto, organismo cui aderiscono Ordini e Collegi professionali …