giovedì 13 Giugno, 2024 - 12:41:04

RICERCA, BONIFICA E RIMOZIONE DI ORDIGNI BELLICI, CARREGGIATA RIDOTTA SULLA “CIRCUMMARPICCOLO”

foto:archivio FAI

A seguito dei lavori affidati il 23 dicembre 2022 per la bonifica, localizzazione, rimozione e disinnesco di ordigni bellici eventualmente interrati lungo un tratto della SP 78 “Circummarpiccolo”, l’Amministrazione provinciale di Taranto, presieduta da Rinaldo Melucci, ha disposto con specifica ordinanza dirigenziale il restringimento della carreggiata dalla giornata di mercoledì 1 a quella di lunedì 20 febbraio.

Allo scopo di disciplinare il traffico veicolare nei pressi del cantiere e consentire l’esecuzione delle operazioni in sicurezza, il provvedimento prevede l’istituzione 24 ore su 24 di un senso unico alternato, la cui regolazione sarà effettuata tramite impianto semaforico o movieri; il divieto di sosta su entrambi i lati dell’arteria viaria interessata; infine il rispetto del limite di velocità fissato a 30 km/h. Qualora i lavori dovessero essere ultimati prima del periodo previsto, le segnalazioni indicanti la chiusura o la deviazione della circolazione stradale saranno tempestivamente rimosse.

Si segnala che gli interventi riguarderanno nello specifico un tratto lungo circa 300 metri, compreso fra la “Casa d’Ayala” ed il convento “Battendieri”.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

NAVE GARIBALDI

MARINA MILITARE: NAVE GARIBALDI OSPITA la 30^ EDIZIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO INTERFORZE DI TIRO A VOLO – SPECIALITÀ “TRAP 1”

Dal 13 al 15 giugno 2024 si svolgerà a bordo di Nave Garibaldi, Portaeromobili della …