mercoledì 20 Ottobre, 2021 - 7:11:25

Rinvenuto nelle campagne di Avetrana un fucile artigianale

Fucile rinvenutoI Carabinieri della Stazione di Avetrana, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione e la repressione dei furti e delle rapine, con particolar attenzione alle aree rurali del territorio, intervenivano in contrada Chiepo, in aperta campagna, dove un cittadino nei giorni precedenti aveva notato degli strani movimenti da parte di alcune persone non meglio indicate.

Nel corso della perlustrazione, grazie anche all’utilizzo do un metal detector, della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, i militari rinvenivano, abilmente occultato tra i cespugli, un fucile artigianale, verosimilmente funzionante, con una cartuccia calibro 12 esplosa, inserita all’interno della canna. L’arma, sottoposta a sequestro, è attualmente custodita in idoneo locale presso la Stazione Carabinieri di Avetrana in attesa degli accertamenti tecnico – balistici, che saranno disposti dall’A.G..

Sono in corso accertamenti volti a stabilire la provenienza dell’arma rinvenuta e l’eventuale utilizzo in fatti criminosi occorsi in questa provincia o in località contermini.

Comunicato stampa dei carabinieri

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ordine degli Avvocati di Taranto: Fedele Moretti lascia il posto di consigliere e la carica di Presidente

È prevista nella mattinata di oggi la sottoscrizione, da parte dell’avv. Fedele Moretti e delle …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.