venerdì 22 Novembre, 2019 - 19:56:14
Home > Cronaca > Rischio per la salute: Posto sotto sequestro ristorante con annessa pescheria a Torre Colimena

Rischio per la salute: Posto sotto sequestro ristorante con annessa pescheria a Torre Colimena

Nell’ambito di controlli finalizzati alla tutela della salute pubblica, in data 20 ottobre 2017, personale militare di questa capitaneria di porto, in collaborazione con il Nucleo Antisofisticazioni dei Carabinieri di Taranto ed il Dipartimento di prevenzione della USL di Taranto (S.I.A.N e S.I.A.V), hanno provveduto, nei confronti di un ristoratore che gestiva annessa pescheria, a porre sotto sequestro penale circa 200 kg di specie ittiche in cattivo stato di conservazione, che se poste in commercio avrebbero potuto arrecare danni alla salute degli ignari consumatori.

Le specie ittiche, inoltre, erano sprovviste delle indicazioni sulla tracciabilità del prodotto; per alcune specie si è proceduto al prelievo di campioni per l’esecuzione di analisi batteriologiche.

Stante le criticità riscontrate circa le carenti condizioni di pulizia e manutenzione degli ambienti e delle attrezzature, Il N.A.S. ed il personale dell’ASL provvedevano, ognuno per quanto di propria competenza, alla immediata sospensione dell’attività di ristorazione e pescheria.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avvocatura e scuola insieme al servizio dei “piccoli”

È stato uno strano processo in cui bambini della scuola elementare XXV Luglio si sono …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.