venerdì 14 Giugno, 2024 - 18:40:09

Ritorna dopo 3 anni la festa di San Giuseppe ad Avetrana: il programma

La Festa di San Giuseppe farà il suo ritorno ad Avetrana dopo tre anni di assenza. L’evento sarà organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Unità Pastorale, i ristoratori locali e le associazioni avetranesi.

Programma

Sabato 18 marzo ore 18.30 Santa Chiesa Madre in onore di San Giuseppe a seguire processione con la statua del Santo, accensione del Falò e degustazione prodotti tipici;

Domenica 19 marzo Festa di San Giuseppe

  • ore 8.00 Santa Messa Cappella San Giuseppe;
  • ore 11.45 Benedizione TRIA;
  • ore 12.00 al suono delle campane apertura delle Mattere in Piazza Giovanni XXIII e Piazza Vittorio Veneto;

La giornata del 19 marzo sarà allietata dalla Freeband di Francavilla Fontana.

Gli alimenti tradizionali della Puglia, come la “Tria” e le “Mattere”, saranno preparati dagli chef locali e dalle associazioni di volontariato del luogo durante una manifestazione religiosa. Tuttavia, oltre alla componente religiosa, l’evento sarà anche un’occasione per promuovere e valorizzare i prodotti tipici della zona. Per i ristoratori locali, questo evento rappresenterà una grande opportunità di promozione delle loro attività.

L’iniziativa non solo si inserisce nel contesto del turismo religioso, ma contribuirà anche alla destagionalizzazione dell’economia locale. Si ringrazia Don Mimmo, che ha coordinato l’Unità Pastorale e ha collaborato attivamente con l’amministrazione per la realizzazione dell’evento.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.