martedì 23 Aprile, 2024 - 8:51:29

Rivive il grande Rino Gaetano con il cantautore Artù, sul palco del Popularia Festival sabato 28 luglio 2018

Artù, il cantautore romano che recentemente ha portato alla luce, completandola e interpretandola, una emozionante canzone inedita di Rino Gaetano (su volere della famiglia di Rino), sarà l’ospite speciale del Popularia Festival, sabato 28 luglio, sul palco della ‘Nchianata di Torricella (Ta).

“Ti voglio” è il titolo del brano, in cui Artù inserisce nel finale la voce dell’indimenticato cantautore calabrese, come un gioiello prezioso, a rendere unico un brano intenso che racconta un amore senza tempo. Artù pubblica nel 2013 il suo primo disco omonimo, al cui interno c’è un brano composto a quattro mani col suo amico Alessandro Mannarino, “Giulia domani si sposa”. Tra gli otto vincitori di Musicultura 2015, nel corso degli anni Artù si esibisce in contesti sempre più prestigiosi, affiancando su grandi palchi artisti come Brunori Sas e Niccolò Fabi. Nel 2016 presenta il suo secondo lavoro discografico dal titolo “Tutto Passa” (Sony Music), anticipato dal singolo “Roma d’Estate”, che segna il suo punto di svolta artistico e che è in vetta alla chart Viral 50 di Spotify per settimane. Anche nel secondo album ritroviamo la presenza di Mannarino che, attraverso un irriverente cameo, connota col suo timbro il provocatorio il brano “Tutti a Scuola”. “Vola Ale!” è il terzo album, di recente pubblicazione, dal sound genuinamente anni Ottanta, in omaggio al background artistico e culturale in cui l’autore si è formato. Apertura al pubblico ore 21.00 con ticket di 5 euro, inizio spettacolo ore 22.30, a seguire dj set ad ingresso libero.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …