venerdì 09 Dicembre, 2022 - 1:12:08

San Martino in Casa Calypso, con i Mushrooms and Broad Beans

San Martino in Casa Calypso, con i Mushrooms and Broad Beans

 

San Martino, quando il mosto diventa vino! Il vino novello matura, e in tutta Italia è occasione di grande festa. Come da tradizione, i soci del circolo Arci Calypso Sava, aprono i portoni di Via Macello 1 per una serata all’insegna del buon vino, musica, e cibo tradizionale. Ad accompagnare la serata, ci saranno i Mushrooms and Broad Beans, progetto musicale nato a Sava all’inizio del 2020. Il gruppo è costituito da Antonio Lamusta (voce), Giuseppe Leo (piano e tastiera), Michele Lomartire (Chitarra e basso), Marco La Corte (flauto traverso) e Simone Duggento (batteria), tutti giovani artisti con una differente formazione artistica e stili differenti, ma con la passione comune della musica e la voglia di proporre al pubblico un genere che va dal funk al soul, passando per l’R&B, con brani che vengono reinterpretati in una chiave del tutto nuova e personale.
Non mancherà il vino novello delle cantine locali, le famose “caldarroste”, le castagne arrostite simbolo di San Martino, e i più affezionati alla cucina savese potranno leccarsi i baffi con le nostre fave.
Arci Calypso Sava da anni sensibilizza la cura e l’attenzione per l’ambiente, per cui attraverso eventi e attività culturali, è sempre stata trasmessa l’importanza nel limitare l’uso della plastica, in primis durante gli eventi stessi. Per questo motivo, nella serata di San Martino abbiamo lanciato questa bellissima e divertente iniziativa: porta con te il tuo calice (di stelle anche), un bicchiere che custodisci gelosamente con grande voglia di sfoggiare, tazzone della nonna, il boccale di birra preferito! Unica regola: voi portate, noi versiamo il vino!
L’ingresso prevede un contributo volontario con bicchiere di vino incluso. Se rinnovi la tua tessera arci per l’anno associativo 2022/2023 le castagne te le regaliamo noi!

Venerdì 11 novembre, ore 21.00
Arci Calypso Sava – Via Macello 1, Sava (TA)

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Nel centenario della nascita di don Luigi Giussani tra sacro e letteratura

Nel centenario della nascita di don Luigi Giussani tra sacro e letteratura

Una formazione tra la teologia e la letteratura filtrata dalla filosofia di quella confessione come …