martedì 19 Febbraio, 2019 - 20:16:18
Home > Cultura e Eventi > Eventi > SAVA – Al via il TORNEO SAN GIOVANNI

SAVA – Al via il TORNEO SAN GIOVANNI

torneo_savaE’ cominciato  oggi alle 19, presso il Palazzetto dello Sport di Sava (TA), lo storico Torneo San Giovanni di calcio a 5, da quest’anno aperto a tre categorie: Piccoli Amici/ Pulcini, Torneo classico e Torneo over 35. La manifestazione organizzata dall’Associazione Calcistica Sava, con il patrocinio del Comune di Sava, è stata inserita nel programma delle ‘Saviadi 2014’, dove troveranno spazio tutte le iniziative sportive del programma di eventi ‘Giugno Savese’.

Il Torneo, al suo quarantesimo anno di vita, è nato come torneo di calcio a 11 ed è stato poi convertito al calcio a 5 all’inizio degli anni 2000. La prima edizione, infatti, vide la luce nel giugno del 1974. Nel 1978 subì un’interruzione e venne sostituito dalla ‘COPPA ERASMO IACOVONE‘, riservato a squadre giovanili provenienti da Sava e dai comuni limitrofi. Dal 1984, il Torneo tornò a denominarsi ‘San Giovanni’.

Le attività del Torneo si fondano sul principio del calcio amatoriale che deve essere rispettato e sviluppato in tutte le sue forme, esemplificando i principi di solidarietà e lealtà, rifiutando, attraverso una concreta prevenzione, qualsiasi forma di violenza, fisica, verbale o morale, favorendo uno sviluppo tecnico e organizzativo della manifestazione.

Le finali delle tre categorie si giocheranno sabato 28 giugno, mentre le premiazioni avranno luogo lunedì 14 luglio durante la quale saranno premiati tutti i vincitori delle singole discipline delle ‘Saviadi’. Il calcio di avvio del torneo sarà dato alla presenza del Sindaco di Sava Avv.Dario Iaia e dell’assessore allo Sport Maurizio Pichierri e potrà contare sulla prestigiosa presenza del capitano del Taranto Calcio 1927 Fabio Prosperi e del centrocampista rossoblù Fidele Muwana.

Questa la composizione dei gironi del torneo classico:

GIRONE A

–       MOVIDABILIA

–       PANIFICIO SAN MICHELE

–       BAR RISORGIMENTO

–       ALTRE IDEE

–       FERRAMENTA PICHIERRI

GIRONE B

–       OFFICINE PICHIERRI

–       CALZATURE D’OSTUNI

–       POLISPORTIVA SAVA

–       SAVA DI SERA

–       OVERKIDS

GIRONE C

–       FUORIORARIO

–       DEJA VU

–       AGRISAVA

–       LA PARANZA

–       LA PIAZZETTA

La prima sfida sarà quella valevole per il gruppo C tra FUORIORARIO e AGRISAVA. La squadra di MOVIDABILIA per la prima sfida del girone A, scenderà in campo contro ALTRE IDEE venerdì 6 giugno alle ore 20.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Guardia di Finanza: interventi di contrasto di ecoreati a tutela dell’ambiente

Nei giorni  scorsi, il Comando Regionale Puglia della Guardia di Finanza ha disposto l’effettuazione di …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.