lunedì 01 Giugno, 2020 - 2:55:02

SAVA – Il nuovo Cinema Vittoria raddoppia

Multisala SavaSAVA – Lo scorso giovedì 27 novembre è stato inaugurato a Sava il nuovo multisala Cinema Vittoria. La struttura è provvista di due sale: sala Vittoria e sala Fellini. Attualmente sono ben tre i film in programmazione: il film d’animazione “I pinguini di Madagascar”, “Ogni maledetto Natale” e “Il giovane favoloso”, il film italiano più visto dell’anno.
Il cinema è gestito dalla famiglia Salerno, già proprietaria dei multisala di Oria e Francavilla Fontana.
Osservando la realtà dei paesi che circondano Manduria e l’iniziativa imprenditoriale che in essi permettono un continuo espandersi di attività economiche e culturali, è naturale chiedersi perché lo stesso non avvenga nella cittadina messapica.
Sull’argomento cinema, in particolare, è calato un silenzio quasi assordante, interrotto soltanto da qualche lamentela sporadica e qualche debole accusa ora ai proprietari, ora al Comune.
I manduriani sono quindi condannati a assistere al decadimento della struttura dell’ormai ex Cinema Ideal? Ci si deve rassegnare all’idea di non essere in grado di gestire e far funzionare una struttura che possa garantire agli abitanti divertimento, cultura e guadagno?

Sabrina Lanzillotti

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Anche Taranto e Grottaglie nel Progetto europeo “Raffaello. Gli occhi le mani i versi lo sguardo” in un E-Book curato da Pierfranco Bruni

Studiosi di Taranto e di Grottaglie coinvolti nel Progetto sulle Celebrazioni di Raffaello 500. Sono: …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.