venerdì 29 Marzo, 2024 - 8:47:59

SAVA – Il nuovo Cinema Vittoria raddoppia

Multisala SavaSAVA – Lo scorso giovedì 27 novembre è stato inaugurato a Sava il nuovo multisala Cinema Vittoria. La struttura è provvista di due sale: sala Vittoria e sala Fellini. Attualmente sono ben tre i film in programmazione: il film d’animazione “I pinguini di Madagascar”, “Ogni maledetto Natale” e “Il giovane favoloso”, il film italiano più visto dell’anno.
Il cinema è gestito dalla famiglia Salerno, già proprietaria dei multisala di Oria e Francavilla Fontana.
Osservando la realtà dei paesi che circondano Manduria e l’iniziativa imprenditoriale che in essi permettono un continuo espandersi di attività economiche e culturali, è naturale chiedersi perché lo stesso non avvenga nella cittadina messapica.
Sull’argomento cinema, in particolare, è calato un silenzio quasi assordante, interrotto soltanto da qualche lamentela sporadica e qualche debole accusa ora ai proprietari, ora al Comune.
I manduriani sono quindi condannati a assistere al decadimento della struttura dell’ormai ex Cinema Ideal? Ci si deve rassegnare all’idea di non essere in grado di gestire e far funzionare una struttura che possa garantire agli abitanti divertimento, cultura e guadagno?

Sabrina Lanzillotti

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.