giovedì 15 novembre, 2018 - 22:47:19
Home > Cronaca > Scossa di terremoto di 3.5 in Puglia, epincentro ad Altamura

Scossa di terremoto di 3.5 in Puglia, epincentro ad Altamura

Gente in strada e telefonate a vf,al momento non segnalati danni

Una scossa di terremoto si è verificata alle 13.45 in Puglia. L’epicentro è stato individuato a 5 chilometri a nord-est di Altamura (Ba) a una profondità di 38 chilometri: secondo una prima stima la magnitudo è di 3.5 gradi

Il sisma è stato nitidamente avvertito in tutta la Puglia e in particolare in provincia di Bari. Numerose le segnalazioni soprattutto dalla Murgia: in diversi comuni, in particolare a Altamura, Palo, Gravina, la gente è scena per strada. Al momento non risultano danni a cose o persone. Molte chiamate allarmate dei cittadini ai vigili del fuoco. Sui social, nei comuni vicini all’epicentro, i cittadini parlano di aver udito «un boato». Non sono segnalati per ora danni a persone o cose, ma molte persone per la paura hanno avvertito malori. La Sala Operativa della Protezione Civile regionale resterà in costante contatto con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e i Vigili del Fuoco per seguire l’evolversi della situazione e intervenire prontamente in caso di necessità.
La scossa è stata avvertita anche a Taranto e provincia

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La scomparsa di un Grande Amico, buon viaggio Giro Melis

Ho appreso poco fa’ della scomparsa improvvisa di una persona a me cara, Girolamo Melis, …