domenica 18 novembre, 2018 - 0:21:47
Home > La Voce > Locali > Sequestrato a Sava dalla GdF, un deposito di rottamazione auto

Sequestrato a Sava dalla GdF, un deposito di rottamazione auto

SAVA – I militari della tenenza della Guardia di Finanza di Manduria, nel corso di specifici servizi condotti nel settore della tutela ambientale, hanno sottoposto a sequestro a Sava un’area recintata di circa 3.300 metri quadrati adibita a deposito abusivo di veicoli fuori uso.

Nel particolare, nell’area sulla quale veniva esercitata l’attività di deposito di veicoli fuori uso ed in attesa di commercializzazione, i finanzieri hanno accertato la presenza di 113 veicoli, molti dei quali in evidente stato di abbandono ed altri destinati alla rottamazione, nonchè parti di ricambio provenienti dalla demolizione di veicoli (sportelli, fari, sedili, ecc.) e metalli ferrosi di vario genere.

L’area utilizzata per l’attività era insistente in parte su una piattaforma in asfalto ed in parte su un terreno incolto, completamente sprovvista sia di impianto di raccolta ed allontanamento delle acque meteoriche, sia del sistema di raccolta dei reflui e pertanto mancante dei requisiti previsti dalla vigente normativa di settore.

Il proprietario è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazione del testo unico in materia ambientale.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

carabinieri

Sava: giovane pregiudicato arrestato per rapina e inosservanza della misura di Sorveglianza Speciale

SAVA – I carabinieri della Stazione di Sava (TA) hanno sottoposto a fermo di indiziato …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.