venerdì 18 Ottobre, 2019 - 16:07:02
Home > La Voce > Provincia e Regione > Si dimette il parroco indagato per abusi su minori

Si dimette il parroco indagato per abusi su minori

FRAMEBRINDISI – Si è dimesso dall’incarico il parroco di una chiesa di Brindisi, padre Giampiero Peschiulli, di 72 anni, indagato per abusi sessuali su minori. Lo riferisce in una nota l’arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mons. Domenico Caliandro.

L'arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mons. Domenico Caliandro
L’arcivescovo di Brindisi-Ostuni, mons. Domenico Caliandro
L’indagine è scaturita da una segnalazione di una presunta vittima degli abusi mandata in onda alla trasmissione televisiva “Le Iene”. Questa mattina il vescovo ha ricevuto il sacerdote «coinvolto in un’indagine giudiziaria – scrive – che lo vede indagato per reati particolarmente gravi». «Al termine del colloquio – prosegue la nota – il parroco ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico, per essere maggiormente libero di seguire il procedimento in corso. L’arcivescovo ha accettato le dimissioni, riservandosi nei prossimi giorni di assumere tutte le decisioni del caso per assicurare una nuova guida alla comunità ecclesiale di quella parrocchia».

FRAME SENZACOLONNE
Frame video da www.senzacolonnenews.it

Sempre in mattinata inoltre il presule «ha incontrato il consiglio presbiterale diocesano e, prima di trattare l’ordine del giorno stabilito in precedenza, ha informato i presenti sugli sviluppi di questa vicenda, specificando che da quando ha assunto la guida della diocesi non gli era pervenuta nessuna denuncia riguardo i fatti su cui si sta indagando». «Infine – conclude la nota – ha nuovamente invitato alla preghiera e all’impegno l’intera comunità diocesana perchè il male non prevalga e le comunità cristiane, in cui vi sono tanti sacerdoti generosi e ammirevoli, proseguano con perseveranza il loro cammino». (ANSA)

QUESTO IL SERVIZIO DELLE IENE

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/491904/golia-il-prete-pomicione.html

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Necrologio – Gli amici sono vicini al dolore che ha colpito Annalisa Vacca per la perdita della cara mamma

Tutte le parole del mondo non potrebbero colmare il vuoto che hai ora nel petto, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.