sabato 28 Gennaio, 2023 - 17:18:06

Soccorsa imbarcazione in difficoltà finita sugli scogli nella notte

Soccorsa imbarcazione in difficoltà finita sugli scogli nella notte

Alle prime luci dell’alba il personale della motovedetta CP 840 della Capitaneria di porto di Taranto ha effettuato un intervento di soccorso in favore di un natante da diporto che era finito incagliato nei pressi della barriera frangiflutti in località Punta Rondinella.

A lanciare la richiesta sono stati gli stessi occupanti dell’unità, due persone, che hanno contattato telefonicamente la Sala operativa della Capitaneria jonica, che ha immediatamente disposto l’uscita del mezzo SAR (search and rescue: ricerca e soccorso).

In pochi minuti la motovedetta ha raggiunto i malcapitati portandoli in salvo, in buone condizioni fisiche.

La tempestività dell’intervento, dovuta all’alto livello di addestramento del personale e all’elevato grado di efficienza del mezzo nautico intervenuto hanno, quindi, consentito che una semplice uscita in barca non avesse conseguenze ben più gravi.
Sono in corso di accertamento le cause del sinistro.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità, incontri con i giovani e l’attesa …