martedì 03 Agosto, 2021 - 23:55:05

Sorpreso a spacciare droga. Arrestato pregiudicato di Sava

LOMARTIRE Damiano-tileSAVA – I carabinieri della locale stazione, hanno sferrato un altro colpo all’espandersi al fenomeno del consumo e dello spaccio di stupefacenti.

Già la settimana scorsa , a seguito di mirati controlli nei luoghi frequentati da assuntori di droga, ed in particolare, nella centrale piazza Spagnolo Palma, i militari della locale Stazione, avevano proceduto al sequestro di circa 50 grammi tra hashish e marjuana, segnalando tre persone all’Ufficio Territoriale del Governo di Taranto.
I controlli sono proseguiti sino alla mattinata di ieri, quando hanno intercettato un’autovettura con a bordo il pregiudicato Lomartire Damiano, 35enne di Sava, con precedenti per droga, con a fianco un cliente che aveva appena acquistato circa 5 grammi di hashish.
E’ scattata immediatamente la perquisizione a carico dei due; oltre al quantitativo già venduto al cliente, il Lomartire veniva trovato in possesso di un panetto di hashish del peso di 100 grammi, di cui aveva cercato invano di disfarsi, gettandolo dal finestrino dell’auto, nonché della somma contante di € 60,00 in banconote di piccolo taglio.
La perquisizione domiciliare, permetteva inoltre di rinvenire e sequestrare circa 6 grammi di cocaina, 2 grammi di hashish, 20 grammi di marijuana, il tutto già confezionato e pronto per la vendita, un bilancino elettronico di precisione e materiale vario utilizzato per sezionare e confezionare la sostanza stupefacente. Inoltre veniva rinvenuta la somma contante di ulteriori 240 euro, opportunamente sequestrata dagli operanti, in quanto ritenuta provento dell’attività di spaccio posta in essere sino a quel momento.
Lomartire, che dovrà rispondere di cessione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato tratto in arresto nella flagranza del reato e condotto presso il carcere di Taranto a disposizione del Sostituto Procuratore di turno – D.ssa Lucia Isceri.
Per il “cliente”, oltre alla segnalazione all’autorità prefettizia si è proceduto nell’immediatezza al ritiro della patente di guida.
Lo stupefacente sequestrato, verrà analizzato nelle prossime ore dai militari del L.A.S.S. del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

315 Tecnici all’Arsenale di Taranto: i Ministri della Difesa e della Funzione Pubblica firmano il decreto che consentirà di emanare il bando

Il Ministro della Difesa L. Guerini e quello della Funzione Pubblica R. Brunetta, hanno firmato …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.