martedì 27 Febbraio, 2024 - 2:09:50

TARANTO. Infarto a bordo, soccorso lampo della Guardia Costiera

TARANTO. Infarto a bordo, soccorso lampo della Guardia CostieraTARANTO – Pericolo scampato per il comandante di una nave battente bandiera della Repubblica di Vanuatu, a seguito di un principio di infarto.

Alle ore 07.30 del 23 novembre, non appena ricevuta la richiesta di assistenza da parte dell’imbarcazione che in quel momento si trovava all’ancora nel Mar Grande, la macchina dei soccorsi della Capitaneria di Porto di Taranto si è subito attivata con l’invio di una motovedetta attrezzata per le operazioni di trasbordo.

In soli 20 minuti dalla chiamata, il mezzo nautico ha raggiunto la nave alla fonda, ha preso in carico il marittimo e lo ha affidato alle cure del personale del 118 nel frattempo intervenuto nei pressi del Varco Est del porto.

Il marittimo soccorso, quarantenne di nazionalità turca, è stato dichiarato fuori pericolo dai sanitari dal SS Annunziata, e potrà ritornare a ricoprire il suo incarico a bordo qualora rimangano soddisfatti i requisiti psico-fisici previsti dalle pertinenti convenzioni internazionali attinenti il trasporto marittimo.

Le sue funzioni di comandante, nelle more, sono state affidate al Comandante in seconda, ritenuto idoneo dalla locale Autorità Marittima in base ai certificati di addestramento posseduti.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

INCONTRO SMI 23 02

Partnership Strategica: Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto Uniscono le Forze per Rilanciare il Settore Tessile-Moda

Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto assieme per sostenere e rilanciare le aziende del settore. …