sabato 22 Gennaio, 2022 - 6:48:32

Tavola Rotonda “Ti Amo… Da Morire”

Tavola Rotonda “Ti Amo… Da Morire”

Giorno 26 novembre 2018 nella sala Convegni dell’Ospedale SS. Crocifisso di Taranto in via SS. Annunziata, avrà luogo la Tavola Rotonda “TI AMO… DA MORIRE: in rete contro la violenza per Pensare, Prevenire, Agire”.
La giornata è dedicata al fenomeno del Femminicidio, vedrà dibattere sul tema le Procure, la Prefettura, il Tribunale Ordinario e dei Minori, le Forze dell’Ordine, i Centri Antiviolenza.

Nella giornata verranno presentati i lavori artistici e la rappresentazione teatrale degli alunni dei Licei Calò e Aristosseno della nostra città.
Presso le suddette scuole viene infatti realizzato il progetto “Ti Amo… da Morire”, curato dal Servizio di Psicologia Clinica e di Psicoterapia del Dipartimento di Salute Mentale. Un percorso di educazione all’affettività rivolto agli adolescenti e finalizzato a sensibilizzare, attraverso la formazione, relazioni affettive sane. Saranno proprio i ragazzi coinvolti nel progetto a tradurre, attraverso i loro lavori, i contenuti emotivi recepiti durante il percorso formativo.

Nell’occasione il Management della Direzione Generale della ASL di Taranto presenterà le sinergiche azioni tra il Dipartimento di Salute Mentale e la Direzione Socio-Sanitaria che insieme hanno realizzato il Centro Specialistico di diagnosi e cura del trauma interpersonale, un servizio indicato nelle Linee Guida della Regione Puglia, un esempio di quelle buone pratiche in grado di intercettare il fenomeno della violenza e fornire risposte terapeutiche all’utenza.

I lavori avranno inizio alle ore 9:00 e termineranno alle 13:00.

A far data dal 23 novembre 2018 sarà possibile visitare l’esposizione artistica degli alunni del Liceo Artistico Calò di Taranto, allestita al I° piano dell’Ospedale SS. Crocifisso.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CASTELLO ARAGONESE DI TARANTO: CON IL +40% DI TURISTI HA REGISTRATO UN NUOVO RECORD!

CASTELLO ARAGONESE DI TARANTO: CON IL +40% DI TURISTI HA REGISTRATO UN NUOVO RECORD!

Il Castello Aragonese di Taranto, con un incremento del 40% di turisti ha registrato un …