sabato 02 Marzo, 2024 - 0:34:36

Tenta una rapina all’interno di un market: arrestato dalla Polizia di Stato

Il personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un giovane tarantino 21enne responsabile del reato di rapina.
Su indicazione della Sala Operativa 113, le pattuglie della Squadra Volante si sono recate all’interno di un supermercato sito in via Oberdan per un tentativo di rapina ai danni di una persona.

Nella fase di ricostruzione dell’accaduto, a brevissima distanza dal supermarket, i poliziotti hanno individuato e bloccato il presunto autore del gesto mentre si allontanava in tutta fretta. Dal racconto della vittima e delle altre persone presenti è stato possibile ricostruire l’intera vicenda.

Mentre la vittima si trovava in fila alla cassa per il pagamento della spesa poco prima effettuata, è stata avvicinata da un uomo il quale, qualificandosi come appartenente alle Forze di polizia, ha tentato di infilare una mano nel marsupio che la vittima portava a tracolla. Di fronte alla comprensibile richiesta di mostrare il tesserino, il giovane di tutto rimando ha cercato di strappare con forza la borsa, afferrandola con le due mani e tirandola a sé con gesto repentino tanto da far cadere la merce esposta sugli scaffali attorno a loro. Il rapinatore riusciva a darsi alla fuga per essere poi bloccato dalle pattuglie della Squadra Volante.

Dopo aver visionato le immagini del circuito di videosorveglianza che davano conferma della dinamica dei fatti, il 21enne veniva tratto in arresto per rapina.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

foto cesareo toma

La Camera di Commercio come Moltiplicatore di Opportunità: Visione e Prospettive del Presidente di Confindustria Taranto, Salvatore Toma

“Ieri è stata una giornata importante: la nuova presidenza della Camera di Commercio di Brindisi …