domenica 10 Novembre, 2024 - 0:11:25

Torre Colimena, sub investito da un motoscafo, rischia l’amputazione di un braccio

Torre Colimena (Manduria) –  Un sub è stato travolto da un natante nella giornata di oggi.

L’uomo di 53anni è stato ricoverato nell’ospedale di Manduria per una serie di ferite, ma non sarebbe in pericolo vita.  Il fatto e’ avvenuto  in un tratto di mare della marina di Manduria.

La vittima  mentre nuotava a pelo d’acqua l’imbarcazione gli è passata sopra fratturandogli una scapola e maciullando con l’elica il braccio destro. Un altro sub che era in compagnia della vittima, ha soccorso il ferito trasportandolo a terra con un’altra imbarcazione che si trovava nelle vicinanze.

L’uomo trasportato d’urgenza con l’ambulanza del 118 all’ospedale “M. Giannuzzi” di Manduria  è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Si teme un’amputazione parziale del braccio per le ferite che hanno intaccato muscoli e nervi. Sull’episodio indagano i carabinieri di Manduria e i militari della capitaneria di porto di Taranto che hanno identificato l’investitore.

Le indagini dovranno accertare il rispetto delle norme che regolano la navigazione da diporto, in particolare la distanza del natante dalla riva e la sua velocità nonché la presenza di boa di segnalazione sub.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.